Carpineto Romano, qualificazioni al Pallio della Carriera: 40 i cavalieri partecipanti

Domenica 9 luglio, presso il campo sportivo L. Galeotti, quaranta cavalieri si contenderanno i sette posti validi per la disputa della gara equestre all’Anulo Aereo, che si terrà il 3 settembre 2017. Mai come quest’anno, le gare di qualificazioni si prospettano essere così avvincenti. Tra i 40 cavalieri, provenienti da altre regioni, tra cui la Toscana, ci saranno anche quattro amazzoni. Le dinamiche delle qualificazioni, simili alla gara di settembre, prevedono un giro di prova per fissare il tempo massimo. Successivamente vengono eseguiti quattro giri sul percorso di gara e coloro che prenderanno più anelli si aggiudicheranno i posti validi per la disfida equestre di settembre.

“Con la gara di qualificazione inizia ufficialmente il Pallio della Carriera 2017” dichiara il presidente dell’EPC, Roberto Cacciotti “sarà un’edizione particolare perché proprio quest’anno ricorrono i 25 anni della nostra manifestazione. E non poteva iniziare in modo migliore visto che saranno 40 i cavalieri che domenica si daranno battaglia per essere nei “magnifici sette” che si disputeranno il Pallio il prossimo 3 settembre. Un plauso particolare va al Gruppo Ippico Capreo capace di gestire ed organizzare al meglio eventi diventati negli anni vere eccellenze nell’ambito degli sport equestri.”

“E’ un successo ricevere una così alta partecipazione” aggiunge l’Assessore alla Cultura, Noemi Campagna “la manifestazione, in tutti questi anni, grazie alla serietà del Gruppo Ippico Capreo, ha raggiunto risultati incredibili. Un in bocca al lupo va a tutti i cavalieri che si contenderanno un posto per la disfida di settembre, sperando che anche quest’anno la “Carriera” sia emozionante come gli ultimi anni.”

“Con la grande partecipazione di quest’anno, il Pallio della Carriera di Carpineto risulta essere uno dei più ambiti del territorio” conclude il Sindaco, Matteo Battisti “un grande risultato che è stato reso possibile grazie all’ottimo lavoro svolto dal Gruppo Ippico Capreo guidato dal presidente Federico Centra.”

Per l’abbinamento tra Rione e “Cavalieri del Ducato” bisognerà attendere l’antico rito dell’Imbussolamento che si terrà sabato 29 luglio presso la chiesa parrocchiale di San Giacomo Maggiore.

Info: www.palliodellacarriera.it www.carpinetoromano.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*