Ciné 2017 – Settima Edizione “Giornate di Cinema Riccione “



Oggi mercoledì 5 Luglio,dopo una straordinaria la  serata di ieri che ha visto sul palco di Ciné il parterre di ospiti premiati con i CinéCiak d’Oro, la manifestazione estiva dell’industria cinematografica in programma a Riccione, entra nel vivo degli appuntamenti con tanti altri ospiti del grande schermo.
Si prosegue nel segno della commedia con Paolo Ruffini, ospite della convention Universal Pictures e Filmauro nel corso della quale presenterà il prossimo film di Natale targato Filmauro.  Saranno a Riccione anche Vinicio Marchioni e Anna Foglietta con Matteo Botrugno e Daniele Coluccini per presentare Il contagio, opera seconda dei due registi tratta dal romanzo di Walter Siti. Un film corale ambientato a Roma che vede nel cast anche Vincenzo Salemme, Maurizio Tesei e Daniele Parisi, che uscirà in sala per Notorious Pictures (ore 11.45 – Sala Concordia). Altri ospiti della giornata per Warner Bros. saranno il regista Alessio Maria Federici con Ambra Angiolini e Pietro Sermonti, protagonisti del film Terapia di coppia per amanti, tratto dall’omonimo romanzo di Diego De Silva, in uscita in autunno, e Fausto Brizzi, che parlerà in anteprima del nuovo film Poveri ma ricchi 2, sequel della commedia campione di incassi dello scorso Natale.
Tra le grandi anteprime della giornata, Baby Driver il nuovo action movie diretto da Edgar Wright in sala dal 7 settembre per Warner Bros. (proiezione riservata agli accreditati). Tante anche le anteprime per pubblico tra cui Due sotto il burqa (ore 21.30 – Palazzo dei Congressi), sorprendente opera prima della regista franco-iraniana Sou Abadi (in sala da dicembre per I Wonder Pictures) e la proiezione speciale targata The Walt Disney Company Italia del documentario Motori Ruggenti – 95 anni di velocità e passione per le auto in Italia diretto da Marco Spagnoli, un viaggio del nostro paese sulla cultura e la passione automobilistica attraverso i racconti di testimoni d’eccezione. Imperdibile anche la proiezione della copia restaurata di Blow up, capolavoro di Michelangelo Antonioni sugli schermi di Riccione grazie alla Cineteca di Bologna (ore 22.30 – Giometti Cinepalace).
L’intrattenimento per i più piccoli continua con i laboratori di CinéCamp e la proiezione di Alla ricerca di Dory (ore 17.30 – Giometti Cinepalace).

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ciné 2017 - Settima Edizione "Giornate di Cinema Riccione "

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Maria Chiara D'Apote 269 Articoli
Laureata in Lettere presso il Dipartimento di "Italianistica e Spettacolo "della Università "La Sapienza di Roma". Si occupa da anni di Teatro,Cinema,Poesia,Pittura. Dal 1986 fa insegnamento Primario e Didattica dello Spettacolo per bambini, in una visione olistica,sistemica, dell' Essere Umano. Ha pubblicato articoli sul quotidiano socialista Avanti! (avantioline). Dal Gennaio 2016 scrive sul giornale  Il Tabloid, pubblicando articoli nella rubrica Cinema e Spettacolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.