X° Municipio, Penna-Di Pillo, M5S: “Bene intervento consigliera regionale Denicolò, cittadini rischiano di pagare opere due volte”



“Sottolineiamo con piacere l’intervento di Silvana Denicolò, consigliera del M5S in Regione Lazio, concernente due interventi da realizzare nel Municipio X: la ricalibratura e l’inversione di pendenza del Canale Ostiense con collegamento all’impianto idrovoro di Nuovo Bagnolo per 1,5 milioni e la sistemazione idraulica del canale influente e del Canale Palocco per un milione, con fondi già stanziati dal Ministero dell’Ambiente alla Regione Lazio.

A seguito di interrogazione del gruppo consiliare M5S in Regione Lazio, la 613 dello scorso 23 marzo, la Regione Lazio ha però affermato che entrambi gli interventi su Canale Bagnolo e Canale Ostiense risultano essere coperti da fondi regionali e che ancora non sono partiti. A questo punto, sorge spontanea una domanda: quali motivazioni sottendono ai mancati interventi finanziati almeno dieci anni fa eppure riproposti come nuovi nel 2015 da Italia Sicura, mentre la Regione Lazio continua ad affermare che sono coperti da fondi regionali?

Diamo pieno appoggio all’iniziativa intrapresa dai nostri consiglieri regionali che, sollecitati dai residenti, hanno depositato una nuova interrogazione per avere finalmente risposte chiare in merito a costi e tempi di consegna di queste opere che la cittadinanza rischia di pagare due volte”.

Lo dichiarano in una nota congiunta la Presidente della Commissione capitolina Turismo, Moda e Relazioni Internazionali Carola Penna e la Delegata della Sindaca per il X Municipio Giuliana Di Pillo (M5S).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

X° Municipio, Penna-Di Pillo, M5S: "Bene intervento consigliera regionale Denicolò, cittadini rischiano di pagare opere due volte"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.