Frosinone, Rotary: il nuovo presidente è Massimo Uccioli



Nei giorni scorsi, nell’accogliente location de Il Mantova del Lago di Posta Fibreno, si è svolta la cerimonia di avvicendamento (nota come “passaggio della campana”, che indica la successione tra le cariche del club) all’interno del Rotary Frosinone, a conclusione dell’anno rotariano. Pietro Raimondi, presidente uscente, ha preso la parola, ringraziando il Past Governor Gianni Gasbarrini Fortuna, gli assistenti del Governatore Claudia Conversi e Mauro Vermiglio, la Past governatrice Inner Wheel Giuliana Marsella e la Presidente Annamaria Spezza. Raimondi ha espresso, inoltre, la propria gratitudine nei confronti di Rebecca Di Fazio e del suo successore alla presidenza del Rotaract, Marco Gallo, del consiglio direttivo e dei soci tutti per l’amicizia e la vicinanza mostrate nel corso dell’anno di servizio per il Club, contraddistinto, in particolar modo, dai concetti cardine di etica, coesione e impegno nell’attuazione di tante iniziative – culturali, benefiche, solidali – rivolte al territorio.

Auguro a Massimo, con affetto e sincerità, una presidenza brillante, all’altezza delle sue e nostre aspettative”, ha concluso Raimondi. Rebecca Di Fazio, prima di lasciare il testimone a Marco Gallo alla guida del Rotaract, ha ricordato le tante attività realizzate, come il progetto di clownterapia negli ospedali di Sora e Frosinone, e quello relativo ai disturbi dell’apprendimento nelle scuole della provincia. Annamaria Spezza, riconfermata, anche per il nuovo anno sociale, alla guida del’Inner Wheel di Frosinone – Fiuggi, ha sottolineato l’impegno del sodalizio nel promuovere il rispetto dei diritti e della persona e nella raccolta fondi per le persone in difficoltà. Dopo l’indirizzo di saluto del PG Gasbarrini Fortuna, è avvenuto il passaggio di consegne con il collare iridato, e Massimo Uccioli è intervenuto pronunciando il primo discorso da presidente del Rotary club Frosinone.

Il Rotary – ha detto – grazie ai valori che lo contraddistinguono, è in grado di fare la differenza, sia all’interno della comunità in cui si vive, sia a livello mondiale, riunendo i capisaldi dell’amicizia, del servizio e della solidarietà. Il Club sarà protagonista delle sfide che la società ci chiama ad affrontare. Il Rotary non è semplicemente una associazione, ma un’emozione. Abbiamo molta strada da fare: la percorreremo insieme, perché insieme si va lontano”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, Rotary: il nuovo presidente è Massimo Uccioli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.