Civitavecchia, aggredisce e uccide un connazionale: arrestato un romeno

casal bruciato



Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato, in esecuzione di fermo di indiziato di delitto disposto dal Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Civitavecchia Dott. Delio Spagnolo, R.V.D., 20enne romeno, gravemente indiziato del delitto di omicidio.

Il provvedimento è scaturito dalla serrata, laboriosa e incessante attività investigativa condotta dalle Stazioni Carabinieri di Cerveteri e Civitavecchia Principale e dal NOR della Compagnia di Civitavecchia, coadiuvati da militari del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Ostia che, con la Squadra Rilievi, hanno eseguito una minuziosa attività di sopralluogo e repertamento, a seguito del rinvenimento, avvenuto alle precedenti ore 09:00 circa, all’interno di un capanno in muratura in un’azienda zootecnica di Borgo San Martino, del cadavere di un uomo di nazionalità romena, dipendente dell’azienda che, la notte precedente, era stato brutalmente aggredito e ucciso a colpi di bastone mentre si trovava nel proprio letto. L’arma del delitto – un bastone in legno di circa 140 cm –  primo oggetto di ricerca da parte dei Carabinieri, è stata ritrovata, intrisa di sangue, a poca distanza dal luogo del fatto e sottoposta a sequestro.

Le indagini immediatamente avviate dai militari, sotto la costante guida del Dott. Spagnolo, hanno consentito, in breve tempo, di puntare i sospetti su un connazionale della vittima, suo collega di lavoro, con cui condivideva il capanno e con cui, già in passato, aveva avuto vari dissidi. A insospettire ulteriormente i Carabinieri è stato l’allontanamento dall’azienda del sospettato che, senza avvisare i titolari, ha fatto perdere le proprie tracce sin dalle prime ore del mattino.

Pertanto, i Carabinieri hanno avviato una serrata caccia all’uomo, anche con l’ausilio di strumentazioni e attività tecniche, che si è estesa all’intero territorio regionale, e che ha consentito, dopo una intensa giornata di ricerche, in cui numerosi reparti dell’Arma con l’impiego di oltre 100 uomini, svolgendo una scrupolosa attività informativa e di osservazione sull’intera provincia di Roma, sono riusciti a localizzare il soggetto prima su un treno partito dalla stazione di Roma San Pietro e diretto a Bracciano e, successivamente, su un autobus che da Cesano lo avrebbe portato alla stazione di Viterbo, dalla quale, probabilmente, il fuggitivo avrebbe proseguito il suo viaggio verso il nord Italia per lasciare il territorio nazionale.

Verso le ore 20:00, i Carabinieri hanno fermato l’autobus su cui viaggiava il giovane e lo hanno perquisito, rinvenendo in suo possesso alcuni monili in oro, risultati successivamente di proprietà della vittima, a cui li aveva asportati dopo averla brutalmente assassinata.

Infine, a seguito della notifica del provvedimento restrittivo, il fermato è stato condotto presso la Procura della Repubblica di Civitavecchia dove è stato interrogato dal Magistrato e dai Carabinieri fino a notte fonda, rendendo piena confessione circa il reato contestato. Come da lui riferito, l’omicidio è avvenuto al culmine di una lite con la vittima per futili motivi, legati alla loro difficile convivenza all’interno dello stesso ambiente.

Dopo l’arresto il 20enne è stato associato alla Casa Circondariale di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia, aggredisce e uccide un connazionale: arrestato un romeno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.