Radical Freak – Stile Balneare: quasi 30.000 visualizzazioni in pochi giorni



Uscito da pochi giorni su Facebook e su YouTube, il divertente video di “Stile Balneare” dei Radical Freak ha già totalizzato numeri importanti: è stato visto ben 24.000 volte su Facebook mentre su YouTube le visualizzazioni sono oltre 4.000. Il sound vagamente anni ’80 del brano è lo stesso di tante canzoni pop che si stanno affermando in questa calda estate 2017, ma i Radical Freak nella loro “Stile Balneare” mettono al centro di tutto il pacchetto un bel po’ di ironia, con un risultato che è decisamente divertente… proprio come il coloratissimo video: davanti ad uno sfondo coloratissimo passa una galleria di personaggi improbabili capitanati, ovviamente, da Valerio Cardone alias Masterenjoy che interpreta le rime della canzone con una tutina da lavoro notevole.
Radical Freak – Stile Balneare, il video
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=QJH8dbw6Syw”]
Regia di Oscar Serio
STILE BALNEARE
Written by P.scognamiglio – V.C.Cardone
Produced by Peter Kharma & Master Enjoy for Radical Freak Music
at Wave27 Studio – Italy
Il testo di “Stile Balneare” dei Radical Freak, all’apparenza solo divertente, è in realtà un’analisi semiseria della società italiana, con i suoi (tanti) vizi e le sue (rare) virtù. La situazione si fa seria, la crisi ci attanaglia, il lavoro latita e gli immigrati premono… che si fa? Tutti al mare, tra cocco e cocomeri, in puro “Stile Balneare”… Dalla canzone emerge lo spaccato di un Popolo Italiano tartassato dalla burocrazia e dalle tasse. In uno stile nonsense non troppo lontano da quello di “Nun te reggae più” di Rino Gaetano, i Radical Freak raccontano la confusione e lo stress che regnano nella vita della maggior parte degli Italiani. Con il ritornello arriva la soluzione a tutti i mali, il Mare. Come se fosse il mare un grande psicoterapeuta, col suo “Stile Balneare” fatto di ciabattine, noci di cocco e cocomeri… risolve tutti i problemi. Grazie al Mare, si riesce a dimenticare tutto, almeno per ventiquattro ore. Anzi: “dimentica il Sole 24 ore, da adesso 24 ore di sole”. I Radical Freak hanno già pronte nel cassetto varie bombe da sganciare. Si prevede presto una seconda uscita in chiave “Dance” durante l’estate ed una terza uscita pop oriented a settembre, tutto questo tra un’esibizione nei club e l’altra.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Radical Freak - Stile Balneare: quasi 30.000 visualizzazioni in pochi giorni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Stefano Manduzio 402 Articoli
Surfista, videomaker, speaker e ideatore di Radio Fregene. Tra strumenti musicali, una mano di cera sulla tavola, un rendering sul Mac per preparare un video la sua giornata sembrerebbe piena e caotica, ma che in realtà è gestita dai ritmi della terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.