Al TrentinoInJazz il trionfo della Musica Popolare Brasiliana giovedì 6 luglio

Il trionfo della Musica Popolare Brasiliana nel concerto dell’affiatato duo: appuntamento giovedì 6 luglio in alta quota, al Buffaure di Pozza di Fassa. Giovedì 13 Emilia Martensson a Moena
Silvania Dos Santos e Giancarlo Bianchetti al TrentinoInJazz 2017!

TRENTINOINJAZZ 2017
e
Panorama Music
presentano:

Giovedì 6 luglio 2017
ore 13.00
Buffaure, Pozza di Fassa (TN)

Silvania Dos Santos – Giancarlo Bianchetti Project

ingresso gratuito

Secondo appuntamento con Panorama Music, la sezione del TrentinoInJazz dedicata ai concerti in alta quota in Val di Fassa. Anche quest’anno sul palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa faranno eco le performance musicali di prestigiosi artisti di calibro internazionale: dal pop al rock, al jazz, al soul, alla musica balcanica o afroamericana. Giovedì 6 luglio tocca al concerto di Silvania Dos Santos e Giancarlo Bianchetti, che porteranno al Buffaure di Pozza di Fassa (TN) il meglio della Musica Popolare Brasiliana!

E’ un progetto importante, che vede in azione quattro musicisti provenienti da percorsi musicali diversi, uniti in un’esperienza che esplora le sonorità brasiliane, attraverso la voce di Silvania Dos Santos, la chitarra di Giancarlo Bianchetti, con la partecipazione speciale di Maria Vicentini alla viola e violino e Salvatore Maiore al contrabbasso. Nel 2015 il duo DosSantos/Bianchetti ha inciso un CD dedicato alla MPB, la Musica Popolare Brasiliana, con particolare attenzione ai ritmi del nord est brasiliano. Il repertorio, infatti, è basato su brani di Luiz Gonzaga, Lenine, Djavan, Paulo Diniz e tanti altri. Il disco, inoltre, è stato suonato, mixato e arrangiato dallo stesso Bianchetti, e vede la partecipazione di Massimiliano Canneto al violino e Maurizio Piancastelli alla tromba.
Il concerto è gratuito, il costo del biglietto della funivia del Buffaure a carico dei partecipanti. In caso di maltempo il concerto si terrà presso il padiglione manifestazioni di Pozza di Fassa alle ore 15.00.

Prossimo appuntamento TIJ_17, giovedì 13 luglio: Emilia Martensson(Moena – TN).

 

Stefano Manduzio
Informazioni su Stefano Manduzio 400 Articoli

Surfista, videomaker, speaker e ideatore di Radio Fregene. Tra strumenti musicali, una mano di cera sulla tavola, un rendering sul Mac per preparare un video la sua giornata sembrerebbe piena e caotica, ma che in realtà è gestita dai ritmi della terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*