MotoGp, Rossi: “La lotta è ancora molto aperta”



Un fine settimana no per Valentino Rossi al Sachsenring. A soffrire sulla pista tedesca però sono tutte le Yamaha ad eccezione di Jonas Folger (Monster Yamaha Tech 3) che ha chiuso la gara come secondo. La nona prova della stagione per il nove volte campione non è facile e senza trovare il ritmo giusto nelle qualifiche del sabato sul bagnato, Rossi scatta dalla terza fila allo spegnersi del semaforo. La gara del pilota Movistar Yamaha è però all’insegna della rimonta che lo parta, dopo il duello vinto con Andrea Dovizioso (Ducati Team) e quello perso con il compagno di box Maverick Viñales, vicino al podio tagliando il traguardo come quinto. Sono 11 punti, importanti per tenere aperto il campionato e restare agganciato ai primi in classifica iridata dove adesso Valentino occupa la quarta piazza a soli dieci punti dalla vetta.

Valentino Rossi: “Un fine settimana complicato. Abbiamo sofferto molto, come già successo su altre piste. Fortunatamente siamo stati in grado di lavorare al meglio e, la gara, non è stata così male. Ho trovato un buon passo all’inizio e sono riuscito a mantenerlo fino alla fine. Sono comunque felice di aver chiuso vicino al podio come posizione. Il quinto posto di oggi è un buon risultato, soprattutto in ottica campionato e ora sono solo a dieci punti dal primo in classifica. Credo che la lotta sia ancora molto aperta. Ora mi prenderò due settimane di relax, con i miei amici ricaricando le batterie, solo dopo inizierò la preparazione per arrivare a Brno pronto”.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, Rossi: “La lotta è ancora molto aperta”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.