MotoGp, Marquez: “Preferisco sicuramente una gara sull’asciutto”

Marc Marquez non sbaglia e conquista l’ottava pole position al GP di Germania. In classe regina sono già cinque le partenze al palo e nel sabato al Sachsenring il portacolori Repsol Honda domina le difficili condizioni della pista bagnata dalla pioggia. Marquez arriva alle prove pomeridiane con il primato delle libere e, passaggio dopo passaggio, impone il suo nome in alto alla tabella tempi firmando, allo scadere, il crono record della sessione: 1:27.302s. Partire con solo l’asfalto davanti potrà essere un vantaggio ulteriore per fargli conquistare anche la quinta vittoria tedesca.

Marc Marquez: “Ogni stagione è più difficile qui. L’anno scorso si è corsa una gara flag-to-flag mentre, questa volta, le qualifiche si sono svolte sul bagnato. Però va bene, a poco a poco stiamo capendo quale sia il miglior set up in ogni condizione. L’obiettivo era tentare di restare in prima fila e l’abbiamo raggiunto. Per domani saremo pronti ad ogni clima ma preferisco sicuramente una gara sull’asciutto”.

Fonte: motogp.com

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 10124 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*