Pensioni, Acerbo: «Papa Francesco la pensa come noi, abolire l.Fornero, ridurre oario di lavoro»



«Su pensioni e sindacati Papa Francesco la pensa come noi – dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea – . Le sue parole rappresentano un’esplicita condanna delle politiche condivise da centrodestra e centrosinistra.
La dottrina sociale del Papa coincide sul punto con quanto Rifondazione Comunista ha sempre sostenuto: abolire le pensioni d’oro, ponendo un tetto per legge, abolire la legge Fornero per dare la possibilità ai giovani di entrare nel mondo del lavoro, ridurre l’orario di lavoro.
Anche le considerazioni del Papa sul sindacato sono più che condivisibili. L’attacco al ruolo dei sindacati che è comune a tutte le principali formazioni politiche italiane è proprio di una visione neoliberista che contrasta non solo con la nostra Costituzione ma anche con la dottrina sociale del Papa.
Apprezziamo anche le critiche rivolte a un sindacato che non lotta abbastanza per gli esclusi e ai sindacalisti che si fanno corrompere.
Ancora una volta il Papa esprime una visione sociale in sintonia con le posizioni della sinistra radicale, una visione che oggi è quasi del tutto assente in parlamento e nei media italiani».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pensioni, Acerbo: «Papa Francesco la pensa come noi, abolire l.Fornero, ridurre oario di lavoro»

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.