Roma, Meleo: “Al via lavori per la nuova stazione Pigneto”

Controlli dei carabinieri al Pigento, arresti, denunce e attività sanzionate



“Sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova stazione del Pigneto con la creazione di un nodo di scambio tra le linee ferroviarie regionali e la Metro C e la creazione di una nuova piazza sopra il vallo ferroviario: un intervento che unirà e garantirà l’intermobilità e farà del Pigneto uno dei nodi più importanti della città. Il Simu oggi ha firmato il verbale per la cessione delle aree a RFI per l’inizio delle operazioni. Un intervento di riqualificazione e di decoro per questa zona che porterà benefici in questo quadrante della città”. Lo dichiara in una nota l’Assessora alla Citta in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo.

“Dopo i tavoli di lavoro con il Municipio V e i comitati cittadini abbiamo cercato di trovare una soluzione per migliorare insieme un progetto fortemente voluto per la riqualificazione dell’area, grazie anche al Ministero delle Infrastrutture dei Trasporti e alla Regione per la parte relativa al finanziamento e alla gestione dei fondi. Un piano che porterà dei benefici in questo quadrante della città, dove nel corso di decenni l’edilizia si è sviluppata intorno alle fabbriche. Mesi fa abbiamo iniziato il percorso per cambiare rotta, puntando al potenziamento dei trasporti privilegiando il decoro e oggi è iniziata la prima parte operativa”, spiega Meleo.

I lavori per la realizzazione del nodo di scambio e la nuova piazza dureranno circa 2 anni e mezzo. Il tombamento del vallo unirà le due parti della città e in corrispondenza della Metro C sarà effettuato un collegamento diretto fra i treni regionali e la metropolitana.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Meleo: "Al via lavori per la nuova stazione Pigneto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.