Francesca Sarasso vince il “Premio della critica” e il “Premio miglior musica” a Musicultura



 

A Musicultura la cantautrice piemontese Francesca Sarasso si aggiudica, al termine delle due serate (22 e 23 giugno) andate in scena all’Arena Sferisterio di Macerata, il “Premio della Critica” e il “Premio miglior Musica” e accede alla finalissima che si terrà domani sempre all’Arena Sferisterio di Macerata e verrà trasmessa in diretta su Rai Uno..

“Sono molto emozionata: aver vinto questi due premi è per me già una grandissima vittoria – racconta la cantautrice piemontese -. Domani ci sarà la finale e voglio affrontarla con grande determinazione, fiera di quello che ho già raggiunto e con la speranza che, a prescindere dal risultato, questa canzone arrivi pubblico. Insieme a Francesca, saliranno sul palco Paola Caridi (batteria), Gloria Foresi (coro) e Silvia Adelaide (coro), Umberto Capaldi (chitarra)e Valerio Tufo (tastiera).

Il brano, inserito nella compilation ufficiale di Musicultura 2017, è una coproduzione tra Rosso di Sera e Babrù Music S.r.l, con la produzione artistica di Giulio Nenna e Andrea DB Debernardi ed anticipa l’album d’esordio attualmente in lavorazione. “’Non c’incontriamo mai’ – racconta Francescaè stato scritto dopo aver ritrovato una cartolina proveniente da Praga da parte di una persona per me importante. I ricordi e le emozioni vissute nel momento in cui ho stretto la cartolina tra le mani sono quelli che racconto in questo brano, dove il passato continua a vivere nel presente”. È online su YouTube il videoclip:

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=VW85nQ0KXVw”]

Francesca nasce venti anni fa a Vercelli. Fin da piccolissima, ascoltando il padre suonare il pianoforte, capisce che la musica sarebbe sempre stata fondamentale per la sua vita. Dall’età di otto anni studia musica e da sempre predilige il genere pop in quanto ricco di sfumature e contaminazioni di altri generi. Suona da anni in locali e manifestazioni organizzate da enti pubblici tra Piemonte e Lombardia. Il suo progetto è volto all’incontro perfetto tra il cantautorato e le sonorità innovative della musica pop. Nel 2016 incontra il maestro Giulio Nenna, che crede subito nelle sue doti di interprete e cantautrice, con il quale inizia a lavorare. Oggi la produzione artistica dei suoi brani continua ad essere seguita da Nenna (produttore, compositore e arrangiatore già per Irama e Francesco Guasti) e da Andrea DB Debernardi (mix & master engineer per Fedez, J-AX, Baby K, NEffa, ecc.).

Info: https://www.facebook.com/francescasarassomusic/https://www.instagram.com/francesca.sarasso/

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Francesca Sarasso vince il "Premio della critica" e il "Premio miglior musica" a Musicultura

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Stefano Manduzio 402 Articoli
Surfista, videomaker, speaker e ideatore di Radio Fregene. Tra strumenti musicali, una mano di cera sulla tavola, un rendering sul Mac per preparare un video la sua giornata sembrerebbe piena e caotica, ma che in realtà è gestita dai ritmi della terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.