BEC: Rigon conquista il secondo posto nella 1000 Km del Paul Ricard



Weekend dal risvolto positivo per Davide Rigon e i team-mate Miguel Molina e Victor Shaytar, impegnati al volante della Ferrari 488 GT3 del team SMP Racing numero 72 sul circuito Paul Ricard in occasione della 1000 chilometri, teatro del terzo round del Blancpain GT Series Endurance Cup.

Nonostante i pochi giri percorsi durante le prove libere, Rigon conquista la prima fila ad appena 31 millesimi di secondo dalla pole-position, dopo aver guidato la classifica fino a pochi secondi dalla bandiera a scacchi, sopravanzato solamente dalla Mercedes AMG GT3 numero 4.

Risultato confermato anche  alla fine delle 6 Ore di gara corse in notturna, col driver veneto costantemente tra i piloti più veloci in pista, che consegna all’equipaggio del team SMP Racing il primo podio stagionale nel campionato.

“Sono molto contento del risultato. La Ferrari 488 GT3 si è dimostrata ancora una volta una vettura solida e performante. In gara siamo stati sempre tra i più veloci in pista. Purtroppo con l’ingresso della safety car abbiamo perso diverse posizioni, prontamente però recuperate. Un secondo posto importante in ottica campionato e in preparazione della 24 Ore di Spa-Francorchamps” commenta Davide Rigon

Dopo la 24 ore di Le Mans, dal 27 al 30 luglio Rigon sarà tra i protagonisti della maratona tra le Ardenne, su uno dei suoi circuiti preferiti su cui ha raggiunto traguardi importanti, come il successo proprio nella 24 ore sempre al volante di una vettura di Maranello “Spa-Francorchamps è certamente uno dei miei circuiti preferiti. Poter tornare a correre la 24 Ore sarà esaltante” conclude il pilota veneto della Ferrari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

BEC: Rigon conquista il secondo posto nella 1000 Km del Paul Ricard

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.