Roma, Raggi: “Abbiamo inaugurato il nuovo punto ristoro nel PIT di Via dei Fori Imperiali”



Abbiamo inaugurato oggi il nuovo punto ristoro nel PIT di via dei Fori Imperiali. Non solo informazione, ma uno spazio di sosta e riposo per i tanti turisti che Roma accoglie ogni giorno.

Grazie al Consorzio Orgoglio Aquilano sarà possibile trovare prodotti semplici e di qualità a prezzi calmierati e, al tempo stesso, aiutare anche l’economia delle zone terremotate.
Si tratta, inoltre, di un modo per contrastare l’abusivismo nella ristorazione del centro storico. Proprio sulla rete dei Punti Informativi Turistici (che nei primi tre mesi del 2017 registrano un incremento dell’1,4% di contatti) abbiamo avviato un’azione di riorganizzazione e risistemazione.

A dimostrazione del fatto che siamo sulla strada giusta i numeri in crescita di arrivi e presenze nei primi cinque mesi del 2017: da gennaio a maggio di quest’anno, rispetto allo stesso periodo del 2016, sono stati infatti registrati 5,4 milioni di arrivi e 13,5 milioni di presenze, con una crescita del 2,8% di arrivi e del 2,5% di presenze. Aumentata anche la domanda di turisti stranieri: + 3,24% di arrivi e + 3,11% di presenze.

La Capitale rinasce e segna una svolta nella concezione della gestione turistica che deve stimolare i diversi soggetti coinvolti a mettere in campo tutte le possibili iniziative per rendere la città sempre più ospitale ed avvicinarla ai turisti con servizi moderni ed efficienti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Raggi: "Abbiamo inaugurato il nuovo punto ristoro nel PIT di Via dei Fori Imperiali"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.