Cerveteri, scippo e rapina a tempo di record: i carabinieri arresto un uomo armato di fucile da sub



Ieri mattina, nel giro di poco tempo i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un 35enne romano, abitante a Cerveteri, già noto alle forze dell’ordine, responsabile di uno scippo e una rapina commessi a poca distanza di tempo l’uno dall’altra.

I Carabinieri della Stazione di Ladispoli sono intervenuti in Via Benedetto Marini dove una donna, pochi minuti prima, era stata avvicinata alle spalle da un uomo, vestito con una tuta bianca monouso da imbianchino, con volto travisato da passamontagna e armato di quella che, secondo la vittima, era una pistola dalla lunga canna. Dopo averle strappato la borsa che portava in spalla, l’uomo si è poi dileguato a piedi.

A quel punto i Carabinieri, ottenuta dalla vittima una precisa descrizione del soggetto e ricostruita l’esatta dinamica dei fatti, si sono messi alla ricerca del malvivente. Poco dopo, i Carabinieri hanno rintracciato, nascosto all’interno della boscaglia adiacente la linea ferroviaria Roma – Civitavecchia, un uomo corrispondente all’autore del reato, il quale alla vista dei militari aveva palesato tutto il suo nervosismo cercando di eludere il controllo.

Nel frattempo, un’altra donna ha denunciato ai Carabinieri di essere stata avvicinata, in Via Talamone, dallo stesso uomo che dopo averla colpita alle spalle e dopo averla strattonata e spintonata, le aveva sottratto la borsa per poi darsi alla fuga.

Fermato l’uomo, i Carabinieri hanno eseguito un’accurata ispezione nell’area verde, rinvenendo la tuta da imbianchino, un passamontagna e un fucile da pesca subacquea, ossia il kit da rapinatore utilizzato dal soggetto per compiere entrambi i reati a tempo di record.

Messo davanti all’evidenza l’uomo non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità rilasciando ai Carabinieri una confessione relativa ai fatti commessi.

Entrambe le borse sono state recuperate e restituite alle vittime che, fortunatamente, non hanno riportato lesioni, mentre l’uomo, è stato ammanettato e condotto in carcere a  Civitavecchia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, scippo e rapina a tempo di record: i carabinieri arresto un uomo armato di fucile da sub

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.