I love speaking export: la comunicazione internazionale



Non ci si può promuovere bene se non si comunica bene. Troppo spesso sottovalutata e relegata a questione secondaria, la comunicazione, soprattutto nelle trattative con l’estero, è invece fondamentale quando non determinante in un buon piano d’affari.

Oggi le aziende hanno a disposizione più canali di diffusione: social networks, website, e-mail. A tanta pluralità corrisponde tuttavia altrettanta probabilità di sbagliare strategie comunicative, soprattutto quando in gioco ci sono affari con Paesi stranieri, e gli effetti possono essere disastrosi sia a livello di immagine aziendale che di economia.

Organizzare un vero e proprio progetto di comunicazione, anche con l’aiuto di consulenti, risulta la scelta migliore. “I love speaking export” è il sesto appuntamento con i seminari dedicati alla Formazione Internazionale organizzati da Aspiin, Ance e Unindustria Frosinone, e sarà l’occasione per illustrare proprio le migliori strategie di comunicazione per le aziende che approcciano il mercato estero.

Perché, cosa e come comunicare, il focus sul company profile, l’email marketing e naturalmente l’utilizzo dei social networks come canale di promozione, saranno i contenuti del seminario tenuto da Alessandro Barulli, consulente e formatore esperto in strategie aziendali, marketing e processi di internazionalizzazione. L’appuntamento è per giovedì 22 giugno a partire dalle 15.00 presso la sede di Aspiin.

E’ questo l’ultimo seminario in programma prima della pausa estiva: il ciclo Formazione Internazionale riprenderà poi a settembre e ottobre con gli ultimi due incontri: “Andare Insieme, andare lontano” sulle reti d’impresa nelle sfide internazionali e “Cambia il modo di vedere l’azienda” sulle fasi di cambiamento e transizione nel mondo aziendale.

“Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina”.

Henry Ford

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I love speaking export: la comunicazione internazionale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.