Parco Leonardo, Caroccia: “Realizzati alle Pleiadi tre attraversamenti pedonali rialzati”



“Proseguono sul territorio i lavori di messa in sicurezza delle strade, con particolare attenzione all’incolumità dei pedoni. In questi giorni stiamo intervenendo a Parco Leonardo, in particolare a Pleiadi, dove stanno per essere conclusi tre nuovi attraversamenti pedonali rialzati su via Copenaghen e via Stoccolma. Questi interventi nascono dall’esigenza di mettere in sicurezza i residenti e gli studenti delle scuole durante gli attraversamenti delle strade.
Inoltre, appena sarà operativa la nuova impresa per la segnaletica stradale, saranno realizzati i nuovi cartelli informativi nel quartiere, così come concordato con il Comitato Quartiere Parco Leonardo..
È stato ultimato anche il progetto di fattibilità della nuova ciclabile che dalle sponde del Tevere arriva fino al centro abitato, con lo scopo di mettere in sicurezza tutti i ciclisti che da Parco Leonardo usufruiscono della ciclabile. Dopo il via da parte del Genio civile si è passati alla fase operativa con la predisposizione, all’altezza dell’Episcopio di Porto, dei plinti per l’alloggiamento del nuovo impalcato in legno lamellare, che a seguire verrà installato sul percorso ciclabile”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Parco Leonardo, Caroccia: "Realizzati alle Pleiadi tre attraversamenti pedonali rialzati"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.