Profumi e colori per la Festa delle Ortensie al lago di Bolsena dal 23 al 25 giugno



Il suggestivo borgo turistico di Bolsena, affacciato sulle sponde del lago vulcanico più grande d’Europa, è in fermento per l’avvio, ormai prossimo, dell’imperdibile Festa delle ortensie.

Dal  23 al 25 giugno, profumi e colori riempiranno le vie e gli scorci del paese, in un evento diventato ormai un must nel panorama nazionale della floricoltura.

Le ortensie, assolute protagoniste nelle infinite varietà di ogni forma, dimensione e colore,  impreziosiranno, con colori che vanno dal bianco, al rosa, all’azzurro, l’intero centro storico da corso Cavour a piazza San Rocco fino a piazza Matteotti, offrendo un colpo d’occhio di mirabile suggestione.

La manifestazione, alla diciassettesima edizione, è organizzata dall’associazione Amici delle Ortensie, in collaborazione con il Comune,ed ha l’obiettivo di valorizzare e divulgare  l’hydrangea, arbusto di origini orientali.

L’evento, inserito proprio nel periodo di massima fioritura delle piante, contribuisce sia ad una maggiore diffusione e conoscenza di questo splendido fiore attraverso un’operazione di promozione diretta, ma costituisce anche un importante momento di incontro tra vivaisti specializzati, produttori o semplici appassionati,  a livello sia nazionale che internazionale.

La Festa delle Ortensie rappresenta, inoltre,  un prestigioso contenitore culturale.

Lungo tutto il percorso, infatti, sono ospitate sia diverse mostre pittoriche che numerosi stands per degustazioni di prodotti tipici.

Info Ufficio Turistico Bolsena 0761 799923 Associazione Amici Ortensie 334/2592506

Facebook – https://www.facebook.com/amicidelleortensie?fref=ts.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Profumi e colori per la Festa delle Ortensie al lago di Bolsena dal 23 al 25 giugno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.