Ostia, famiglie italiane in emergenza abitativa si accampano con le tende fuori al municipio



Una cinquantina di persone sono accampate con delle tende dall’alba di questa mattina sotto al municipio di Ostia. Si tratta delle famiglie italiane del coordinamento Obiettivo Casa che la scorsa settimana avevano occupato l’aula consiliare del X Municipio chiedendo un incontro sull’emergenza abitativa.
“A nulla è servito il nostro tentativo di dialogo con le istituzioni: avevamo chiesto un incontro sull’emergenza abitativa al commissario Vulpiani ed alla delegata della sindaca Giuliana Di Pillo ma in tutta risposta ci è stata inviata la polizia in tenuta antisommossa a sgomberare l’aula. È questo il modo in cui vengono trattate le famiglie italiane nel Municipio di Ostia mentre si permette di manifestare e si aprono tavoli di trattativa con gli immigrati clandestini che occupano l’ex colonia Vittorio Emanuele. Non permetteremo che alloggi popolari o contributi siano assegnati ancora una volta a stranieri e torniamo a chiedere la preferenza nazionale nelle graduatorie. La Raggi vuole dare casa ai rom scatenando ancora una volta la rabbia degli italiani. Obiettivo Casa X Municipio chiede per il territorio: la regolarizzazione od un alloggio popolare per gli inquilini di locali commerciali non a norma, una sanatoria per gli occupanti italiani che abbiamo i requisiti, interventi di manutenzione sulle case comunali e degli enti, chiarezza – conclude la nota di Obiettivo Casa – sulle case ex Armellini”. L’intenzione delle famiglie è quella di restare finché non saranno ricevute in municipio. A dare supporto all’iniziativa, come per l’occupazione dell’aula consiliare, alcuni militanti di CasaPound tra cui il candidato alla presidenza del municipio Luca Marsella.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, famiglie italiane in emergenza abitativa si accampano con le tende fuori al municipio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.