GT Italia: weekend sofferto per Antonio D’Amico a Monza



Dopo le due vittorie conquistate con autorevolezza sui tracciati di Imola e Misano, per Antonio D’Amico il weekend di Monza si conclude solamente con tre punti all’attivo frutto dell’ottavo posto in gara-1.

Il terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo del driver di Fiano Romano e portacolori del team di Vincenzo Sospiri va in archivio dopo pochi chilometri dal semaforo verde di gara-2, causa il ritiro per la rottura del semiasse dopo un contatto senza colpa alla prima variante che ha vanificato l’ottimo terzo posto conquistato nel suo turno di qualifica ad appena 2 decimi dalla pole position.

“Concludere un weekend con all’attivo solamente tre punti è veramente raccapricciante, soprattutto quando hai dimostrato di essere costantemente uno dei piloti più veloci in pista. In gara-1, causa i 20” di handicap derivante dalla vittoria di Misano, sarebbe stato impossibile puntare alla vittoria, ma in gara-2 avevamo tutte le carte in regola ed è un vero peccato vedersi rovinare il lavoro alla prima curva per un contatto. Ora non resta che pensare al Mugello per recuperare immediatamente i punti persi qui” commenta amareggiato Antonio D’Amino

“Fine settimana decisamente sfortunato. In qualifica ha sfiorato la pole position, mancandola solamente per due decimi, mentre in gara-2 è stato costretto al ritiro per la rottura del semiasse. Al Mugello sarà importante non commettere alcun errore e correre immediatamente al riparo per recuperare il terreno perso in classifica. In un campionato tirato come questo, basta veramente poco per vanificare quanto fatto nei weekend precedenti” analizza il manager Giovanni Minardi

Tra poco meno di un mese (16-18 luglio) il campionato farà tappa al Mugello per quarto doppio round e giro di boa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GT Italia: weekend sofferto per Antonio D’Amico a Monza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.