Frosinone, ultimato il sagrato di San Gerardo

Sono stati ultimati, nei giorni scorsi, i lavori di riqualificazione, eseguiti da parte dell’amministrazione Ottaviani, sul sagrato di San Gerardo, sul quale sono stati installati i selci romani, con elementi di basalto, utilizzando la tecnica a secco.

I tecnici e gli operai dell’impresa stanno, ora, spostandosi sulla parte alta di piazza Risorgimento, effettuando le stesse lavorazioni, unitamente alla posa in opera delle guide direzionali per i non vedenti ed agli scivoli per i portatori di handicap, anche nella zona in cui è stato realizzato, alcuni anni fa, il nuovo insediamento abitativo, dando una sistemazione definitiva all’intero contesto storico e architettonico dell’area, sottoposta al vincolo della Soprintendenza dei Beni Culturali. Infine, grazie a una variante progettuale, fortemente voluta dal sindaco Nicola Ottaviani, saranno ritagliati, su tutta l’area di piazza Risorgimento, circa 15 posti auto per la sosta dei residenti e dei frequentatori del santuario e del comando provinciale della Guardia di Finanza.

(Visited 34 times, 1 visits today)

Informazioni su Samantha Lombardi 4893 Articoli

Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell’Arte del Mondo Antico e dell’Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l’Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell’Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*