È Francesco Olivieri il vincitore del 2° Concorso Fotografico “Nettunia, le due città”



Domenica 18 giugno presso la Cantina Bacco di Nettuno sono stati premiati i vincitori della 2a edizione del concorso fotografico “Nettunia, le due Città” organizzato dall’ Associazione Giovanile Nettunia, la comunità giovanile di Anzio e Nettuno.

Il Concorso ha visto l’adesione di 35 partecipanti per un totale di 100 foto. Le finaliste sono state esposte durante il weekend presso la Sala Degustazioni della Cantina Bacco e la giornata di domenica si è aperta con un piccolo buffet e degustazione di vino offerto dalla Cantina, che ha allietato il numeroso pubblico accorso per le premiazioni.

Di seguito i vincitori premiati per ogni categoria: Simone Scibelli, categoria “Vita in città”; Mirco Magagna, categoria “Ambiente agricolo”; Daniela Gallo, categoria “Parchi e riserve”; Elettra Granito (la concorrente più giovane di soli 14 anni), categoria “Ville antiche ed aree archeologiche”; Daniele Orsi, categoria “Area costiera”; Sara Filippelli, categoria “Elaborati artistici”; Simone Renzi, categoria “Applicazioni fotografiche per smartphone”; Franco Massimiliano, categoria “Miglior foto fuori concorso amatori/over 35”. Tutti i finalisti hanno ricevuto un buono regalo per un acquisto presso il negozio di abbigliamento sportivo PlayOff di Nettuno.

Ad aggiudicarsi l’assegno di € 300,00 è stata la foto di Francesco Olivieri, vincitore assoluto del concorso nella categoria “Area costiera“. Le motivazioni delle scelte sono state illustrate dalla giuria di professionisti composta da Michele Di Sarno, Luigia Fontana, dal Prof. Clemente Marigliani e dal Senatore Accademico e Ambasciatore presso la Santa Sede Mauro Tongiorgi.

Due premi speciali sono stati istituiti dal Comune di Anzio e dal Comune di Nettuno: l’Assessore di Anzio Laura Nolfi ha premiato Sara Filippelli, donandole una preziosa medaglia di Innocenzo XII e due libri fotografici sulla storia di Anzio e Nettuno, mentre il sindaco di Nettuno Angelo Casto ha premiato una foto di Filippo Serra. Premiata anche la foto di Francesco Calascibetta, vincitore della foto che ha ricevuto più like su Facebook, il quale ha ricevuto un buono spendibile per un paio di occhiali Rayban presso il negozio Ottica Vera di Anzio.

La Cantina Bacco, per mano del vicepresidente Giuseppe Combi, ha omaggiato tutti i finalisti, il vincitore assoluto e i membri della giuria con una confezione di vino.

“Ringrazio a nome di tutta l’Associazione Giovanile Nettunia – dichiara il Presidente Stefania Amaducci – il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti per gli attestati di stima, il Comune di Anzio e quello di Nettuno per i patrocini, Giuseppe Combi e la Cantina Bacco per la calorosa accoglienza, tutti i partecipanti che hanno reso speciale con i loro scatti, questo evento, e soprattutto tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione dell’evento: Chiosco Bar Positano, Bluebay, Moj Cafè, PlayOff, Ottica Vera, Osteria Controcorrente, Ristorante Dal Folle e Crystal Club”.

“Un ringraziamento speciale – conclude Stefania Amaducci – va a tutti i ragazzi dell’Associazione, Valerio, Federico, Serena, Emanuele, Alessandro, Nicola, Jessica, Mirko, Simone, Sara, che hanno dedicato il loro prezioso tempo all’allestimento della mostra contribuendo alla buona uscita dell’evento e per ultima, ma non meno importante, ringrazio di cuore l’Assessore Nolfi, sempre presente, che ha dimostrato ancora una volta che la Città di Anzio tiene, non solo a parole, ai suoi giovani, invitandoci ad organizzare ad Anzio la 2a edizione dell’Uniko Talent Show, il concorso per giovani talenti, presso la splendida cornice del Teatro all’aperto di Villa Adele nei mesi di luglio e agosto”.

https://www.facebook.com/associazionenettunia

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

È Francesco Olivieri il vincitore del 2° Concorso Fotografico "Nettunia, le due città"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.