Focene, Fregene e Passoscuro, ogni domenica e festivi tre postazioni per rifiuti organici e secco residuo



L’Amministrazione Comunale informa che fino al 24 settembre è stato potenziato il servizio di raccolta differenziata su tutto il territorio di Fiumicino. Il potenziamento, che è stato deciso di concerto con l’ATI, riguarda gli scarti alimentari e organici e i materiali non riciclabili.
A disposizione degli utenti 3 postazioni, attive tutte le domeniche e nei giorni festivi dalle ore 18 e fino alle 24, a Fregene di fronte al centro di raccolta di via Cesenatico, a Focene all’altezza del supermercato in via Coccia di Morto, a Passoscuro in via Florinas nell’area antistante il centro di raccolta.

Le altre frazioni merceologiche (carta e cartone, plastica, metallo e vetro) continueranno a essere raccolte secondo le modalità e le frequenze dell’attuale calendario.

Oltre a questo potenziamento si ricorda che nel periodo estivo proseguiranno le giornate ecologiche che prevedono la presenza di scarrabili nelle varie località, e il conferimento gratuito alla presenza di un operatore dell’Ati, di ingombranti, Raee, sfalci e potature. Si ricorda anche che al numero verde dedicato può essere prenotato il ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio.

“Questa Amministrazione sta facendo ogni sforzo per limitare l’odioso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti sul nostro territorio – dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino –  Telecamere e fototrappole, multe agli incivili, controlli al fine di verificare le posizioni Tari sospette, ma anche tante e diverse possibilità di utilizzare le giuste modalità per tenere pulite le nostre località. Per chi sporca  – conclude Montino – non possono esserci alibi di nessun tipo”.

“Questo piano estate, studiato di concerto con il nostro Ufficio Ambiente e con l’Ati, vuole essere uno strumento in più a disposizione di tutti per confermare Fiumicino tra i Comuni più virtuosi della nostra Regione – dichiara l’assessore all’Ambiente del Comune di Fiumicino, Roberto Cini –  Credo sia giusta ogni utile iniziativa studiata per tenere pulito un territorio dalla straordinaria valenza ambientale e naturalistica. Queste tre postazioni utili al conferimento di secco residuo e rifiuto organico sono concentrate su alcune delle località di mare con il maggior numero di residenze estive. Faccio appello al buon senso e alla responsabilità di tutti per quei comportamenti civili che soli possono assicurarci – conclude Cini – percentuali di raccolta differenziata virtuose”.

Per informazioni chiamare i numeri: 800.020.661 o 066522920 o visitare il sito www.fiumicinodifferenzia.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Focene, Fregene e Passoscuro, ogni domenica e festivi tre postazioni per rifiuti organici e secco residuo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.