Corso di perfezionamento e avviamento professionale per ballerini al Molinari Art Center



Anche quest’anno l’Associazione Italiana Danzatori offre la possibilità di accedere ai corsi di perfezionamento e avviamento riconosciuti dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali che dal 1998 certifica i programmi AID di alta formazione della danza.

L’ammissione al corso sarà subordinata al superamento delle prove di selezione che si terranno il giorno VENERDI 07 LUGLIO 2017 ore 12:30 presso la sede del Molinari Art Center – Via Antonino Lo Surdo 51 – Roma (zona Marconi).

Il Corso è riservato ad allieve/i tra i 18 ed i 26 anni che posseggono una formazione di base della danza già certificata e ha l’obiettivo di perfezionare danzatori che possano rispondere alle esigenze del mercato professionale nazionale ed internazionale, preparandoli all’inserimento nel mondo del lavoro.  La durata del corso è di 700 ore di lezione e 300 ore di tirocinio da ottobre a luglio, con frequenza obbligatoria.

Fra i docenti molti nomi di spicco della danza internazionale fra cui Giacomo Molinari (Presidente AID), Vladimir Derevianko, Vittorio Biagi, Giovanna Spalice, Alfonso Paganini, Vinicio Mainini, Riccardo e Stefania Di Cosmo, Bruno Centola, Antonio Barone, fra gli altri.

Fra le discipline di studio tecnica classica, tecniche moderne (contemporanea e jazz), laboratorio coreografico, storia della danza, storia della musica, canto e solfeggio applicato, anatomia e fisiotecnica della danza, promozione e comunicazione.

AID è nata infatti con l’obiettivo primario di contribuire alla formazione dei talenti della danza italiani e stranieri che possano trovare sbocchi professionali importanti, garantendo ai suoi allievi la possibilità unica di partecipare a casting e audizioni direttamente nei suoi spazi e iniziare una vera e propria carriera nel mondo della danza.

Inoltre l’AID dal 1986 concede ogni anno Borse di studio per allievi meritevoli, italiani e stranieri che sono interamente finanziate dall’Associazione e senza la richiesta di alcun contributo da parte dell’allievo, oppure con il contributo di Stato e Regioni.

Per partecipare all’audizione è necessario compilare il modulo di adesione (scaricabile dal sito www.molinariartcenter.it) e inviarlo a ente@aidonline.it completo di foto e curriculum.

La frequenza del corso per i vincitori delle borse di studio è gratuita. 

A seguito dell’esame finale verrà rilasciato l’attestato di perfezionamento professionale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Corso di perfezionamento e avviamento professionale per ballerini al Molinari Art Center

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.