l’Associazione Italiana Danzatori offre la possibilità di accedere ai corsi di perfezionamento e avviamento



Anche quest’anno l’Associazione Italiana Danzatori offre la possibilità di accedere ai corsi di perfezionamento e avviamento riconosciuti dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali che dal 1998 certifica i programmi AID di alta formazione della danza.

L’ammissione al corso sarà subordinata al superamento delle prove di selezione che si terranno il giorno VENERDI 07 LUGLIO 2017 ore 12:30 presso la sede del Molinari Art Center – Via Antonino Lo Surdo 51 – Roma (zona Marconi).

Il Corso è riservato ad allieve/i tra i 18 ed i 26 anni che posseggono una formazione di base della danza già certificata e ha l’obiettivo di perfezionare danzatori che possano rispondere alle esigenze del mercato professionale nazionale ed internazionale, preparandoli all’inserimento nel mondo del lavoro.  La durata del corso è di 700 ore di lezione e 300 ore di tirocinio da ottobre a luglio, con frequenza obbligatoria.

 

Fra i docenti molti nomi di spicco della danza internazionale fra cui Giacomo Molinari (Presidente AID), Vladimir Derevianko, Vittorio Biagi, Giovanna Spalice, Alfonso Paganini, Vinicio Mainini, Riccardo e Stefania Di Cosmo, Bruno Centola, Antonio Barone, fra gli altri.

Fra le discipline di studio tecnica classica, tecniche moderne (contemporanea e jazz), laboratorio coreografico, storia della danza, storia della musica, canto e solfeggio applicato, anatomia e fisiotecnica della danza, promozione e comunicazione.

AID è nata infatti con l’obiettivo primario di contribuire alla formazione dei talenti della danza italiani e stranieri che possano trovare sbocchi professionali importanti, garantendo ai suoi allievi la possibilità unica di partecipare a casting e audizioni direttamente nei suoi spazi e iniziare una vera e propria carriera nel mondo della danza.

Inoltre l’AID dal 1986 concede ogni anno Borse di studio per allievi meritevoli, italiani e stranieri che sono interamente finanziate dall’Associazione e senza la richiesta di alcun contributo da parte dell’allievo, oppure con il contributo di Stato e Regioni.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

l’Associazione Italiana Danzatori offre la possibilità di accedere ai corsi di perfezionamento e avviamento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27827 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.