IX° Municipio, Forza Italia chiede Estate in Sicurezza, Cucunato: “M5S dimentica di nominare il responsabile protezione civile”

piano foglie cucunato



“Serve un coordinamento per un’ estate in sicurezza, in tema di incendi e prevenzioni delle aree verdi,  per questo abbiamo protocollato un documento in cui si chiede al IX Municipio, di farsi carico di organizzare al meglio le tante associazioni di volontari della protezione civile, che hanno sempre tutelato le   aree verdi, che spesso durante l’estate vanno a fuoco” è quanto dichiara Piero Cucunato Consigliere di Roma Capitale e capogruppo di Forza Italia IX Municipio. “Dispiace constatare che ad oggi Sindaco e  Presidente del IX Municipio, non sono riusciti a nominare il Direttore della Protezione Civile ed individuare un referente del Municipio per garantire i servizi necessari di tutela antincendio. Solo grazie all’azione dei Vigili del Fuoco sino ad oggi si è riuscito ad evitare il peggio, spero che non succeda come l’anno precedente, dove non si è riusciti a coordinare nulla per l’estate da parte della Giunta Grillina nel nostro territorio”.

“Sono dilettanti allo sbaraglio i grillini che governano il IX Municipio e Roma – evidenzia nel suo intervento Pasquale Calzetta Vice coordinatore Romano di F.I. . In un anno di mandato dagli elettori, il m5s, su questo ed altri temi è fallimentare. La mancanza di una programmazione amministrativa seria è palese – Forza Italia con il nostro Capogruppo in campidoglio Bordoni, ha già denunziato la mancanza della figura del Direttore della Protezione Civile agli organi competenti, e il Consigliere Cucunato in IX municipio ha chiesto da oltre sei mesi, maggiori uomini e mezzi e l’incremento della Polizia Municipale, soprattutto nei settori di tutela ambiente e controllo del territorio, ma i pentastellati Raggi e D’Innocenti non hanno mosso un dito”.

“Siamo il Municipio quello dell’ Eur, con il maggior numero di aeree verdi a Roma – conclude il consigliere Cucunato – la manutenzione delle aree verdi del Municipio è stata un disastro, la gestione della prevenzione e l’azione di controllo ancora peggio, con la nostra denuncia , stiamo chiedendo al Consiglio e alla Giunta Grillina, che inizi a governare questi fenomeni. Non si può vivere alla giornata rinviando ogni cosa a domani, come avviene ogni giorno con il m5s che governa il territorio, in Consiglio e Commissioni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

IX° Municipio, Forza Italia chiede Estate in Sicurezza, Cucunato: "M5S dimentica di nominare il responsabile protezione civile"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.