Tc New Country Club Frascati, Molinari: “Presto nel nostro circolo un campo di padel”



Il Tc New Country Club Frascati apre al padel, sport che negli ultimi tempi ha preso sempre più piede e che ormai è diventata una vera e propria moda. Per un circolo che da sempre lavora sul tennis è quasi una scelta naturale che il direttore sportivo Marcello Molinari racconta così: «Nei prossimi giorni nascerà un campo di padel anche al Tc New Country Club Frascati. Abbiamo fatto questa scelta perché è sempre maggiore la richiesta di poter praticare questa disciplina e quindi è un’opportunità in più che vogliamo dare ai nostri soci e non solo». Ma il padel non sarà semplicemente un motivo di “svago” o una questione amatoriale per il Tc New Country Club Frascati. «Abbiamo la ferma intenzione di formare giocatori in questa disciplina, sia giovani che più grandi. Per questo, con ogni probabilità, sceglieremo la figura di un insegnante che sia proprio specifico del padel: pur avendo dei tratti comuni col tennis, infatti, è uno sport che ha dei suoi precisi tratti distintivi e che viaggia quasi in parallelo vista la presenza delle sponde ai lati del campo e di racchette e palline totalmente diverse. Siamo curiosi di capire che tipo di impatto potrà avere il padel sul nostro territorio, dove è ancora poco praticato».
Intanto il Tc New Country Club Frascati, che ha “scoperto” la sua piscina come da tradizione nel periodo estivo, ha ufficialmente inaugurato da lunedì i suoi centri estivi con «l’intento di “reclutare” giovani tennisti e nuotatori in un periodo in cui ci si può allenare con più serenità e senza la pressione degli impegni scolastici» ricorda Molinari.
Infine, il circolo tuscolano è pronto a vivere come sempre un’estate all’insegna degli eventi, anche se quest’anno la tradizionale “24 Ore” di tennis è stata programmata per il mese di settembre. A luglio e con cadenza settimanale, comunque, le domeniche del Tc New Country Club Frascati saranno animate nell’ordine dai classici tornei della “Racchetta di legno”, del “Doppio Giallo”, del “Doppio stellare” e infine delle “Olimpiadi del circolo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tc New Country Club Frascati, Molinari: "Presto nel nostro circolo un campo di padel"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.