Napoli, formiche nel letto: Codacons presenta esposto in procura



Come annunciato il Codacons presenta oggi un esposto alla Procura della Repubblica di Napoli sul grave caso delle formiche nel letto di una paziente presso l’ospedale San Paolo.
“E’ indispensabile che la Procura accerti alla radice le responsabilità di quanto accaduto, verificando in primis il ruolo delle istituzioni, dal Ministero della salute alla Regione Campania, alle istituzioni locali e alla stessa struttura ospedaliera, ai medici operanti al suo interno e a tutto il personale – scrive il Codacons nell’esposto – e se possano essere sussistite eventuali omissioni – specie sul fronte della prevenzione – che abbiano concorso a determinare tale episodio, dal momento che ben potrebbero configurarsi diverse fattispecie penalmente rilevanti”.
Nello specifico l’associazione chiede alla Procura di aprire una indagine alla luce dei possibili reati “di cui all’art. 328 c.p. reato di rifiuto di atti d’ufficio. omissione; reati di omesso controllo e vigilanza, reato contro la salute in violazione dell’art. 32 della Costituzione, inosservanze delle norme in materia di sicurezza, e di voler esperire nei confronti di chi sarà ritenuto responsabile l’azione penale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, formiche nel letto: Codacons presenta esposto in procura

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.