Petrucci: “Vorrei finire tra i primi cinque”



Una giornata straordinaria per Octo Pramac Racing. A soli sei giorni di distanza dal fantastico podio del Mugello, Danilo Petrucci torna a festeggiare nel parc fermeé del Gran Premi de Catalogna dopo aver conquistato la sua prima fila in carriera. Ma virtualmente sarebbe la seconda perché, proprio al GP italiano, Petrucci ha firmato il secondo crono, poi tolto per aver oltrepassato il limite esterno della pista. Dopo il grande inizio di venerdì e il quinto posto delle libere Petrux si ripete nelle qualifiche del sabato. Prima la qualificazione diretta alla Q2 poi una FP4 molto incoraggiante ad un decimo dal terzo tempo di Marc Marquez (Repsol Honda). Nella seconda run delle Q2 Petrux fa un altro capolavoro spingendo fortissimo e girando da solo. Il terzo tempo viene festeggiato nel box di Octo Pramac Racing e dal suo team al parc fermeè.

Danilo Petrucci: “È stata una buonissima qualifica forse anche inaspettata perché l’asfalto non è dei migliori ed è molto scivoloso. Fin da ieri però siamo stati molto veloci con le gomme morbide. Dovremo migliorare domani sulla distanza gara. La seconda metà della corsa sarà davvero molto difficile. Partiamo più avanti rispetto al Mugello e quindi spero di risparmiare un po’ di gomma all’inizio. Voglio fare una buona partenza per cercare di stare davanti. Vorrei finire tra i primi cinque”.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Petrucci: “Vorrei finire tra i primi cinque”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.