Ottimo Pedrosa nel sabato a Barcellona



Dani Pedrosa firma la pole position al GP di Catalogna e, per la seconda volta in questa stagione partirà al palo in un GP. 1:43.870s il tempo del portacolori Repsol Honda; quando fece il primo corno in qualifica a Jerez vinse la gara. Bene le Ducati e bene Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing), autore del terzo tempo dietro a Jorge Lorenzo (Ducati Team). Le Yamaha continuano a fare fatica, la prima è quella di Jonas Folger (Monster Tech 3) che partirà dalla ottava casella.

Una temperatura di oltre 35 gradi accoglie i protagonisti della massima classe nel pomeriggio catalano. Iniziano le secondo qualifiche e, a queste, proprio Folger e Maverick Viñales (Movistar Yamaha). Nonostante il primato in Q1 i due chiuderanno attardati cedendo il passo alle Honda e alle Ducati; il tedesco sarà in terza fila.

Valentino Rossi (Movistar Yamaha) è rimasto escluso dalla sessione e partirà dalla tredicesima casella aprendo la quinta fila di fianco a Johann Zarco (Monster Tech 3) mentre è la nona posizione per il numero 25 e primo della classe al termine di una Q2 in salita.

Bene Dani Pedrosa, secondo fino a tre minuti dalla fine e poi primo con un passaggio nel quale spodesta Lorenzo dalla pole provvisoria. Il ritorno Honda è affidato al pilota di Sabadell, uno degli idoli di casa. Ma il maiorchino di Ducati chiuderà vicino a 0,3s dal connazionale e per la prima volta in sella alla Desmosedici scatterà dalla prima fila

Andrea Dovizioso, compagno di box di Lorenzo e vincitore del GP in Italia sarà settimo.

Qualifica luminosa di Danilo Petrucci che firma il terzo miglior tempo. Il ternano, sul podio al Mugello, sembra in gran forma e chiude la sessione del sabato pomeriggio vicino al tempo della pole e vicinissimo al secondo crono.

Caduta, ennesima della giornata, per Marc Marquez questa volta scivolato alla curva tre; il campione del mondo in carica del team Repsol Honda andrà ancora in terra e, dopo il primato delle libere ad eccezion fatta della FP4 in mano al collega HRC, inizierà la gara come quarto.

Continua a fare bene nelle prove di casa Aleix Espargaro. Il pilota Aprilia Gresini, autore del quinto tempo, partirà dalla seconda fila; non accadeva dal 2014 ma è la prima volta sulla moto veneta.

Andrea Iannone (Suzuki Ecstar) mette a referto il dodicesimo tempo delle qualifiche.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ottimo Pedrosa nel sabato a Barcellona

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.