Ostia Antica, iniziati i lavori su viale dei romagnoli: tre mesi di caos



Finalmente, dopo oltre dieci giorni dalla chiusura di viale dei Romagnoli, 29 maggio, nel tratto tra via Giuseppe Fiorelli e via del Collettore Primario, con il prevedibile disagio e con un insostenibile caos di viabilità e mobilità, dopo le centinaia di segnalazioni dei cittadini, Associazioni e Comitati locali pervenute, l’ufficio tecnico del Cbtar comunica che da mercoledì 8 giugno, sono iniziati i lavori di messa in sicurezza dei sottoservizi, Acea e Italgas.
Raggiunti i livelli di sicurezza per i cittadini e gli operai, si proseguirà nella realizzazione del progetto iniziale, che prevede la chiusura dei lavori entro tre mesi…….?
L’Ufficio Tecnico del Cbtar, ringrazia tutti quei cittadini, associazioni e cdq locali,  che hanno collaborato e collaboreranno per far si che si possano rispettare i tre mesi previsti.
Importanti le segnalazioni che riguardano la viabilità e mobilità del quartiere Saline, il quadrante più colpito dai disagi in corso.
Segnalati gli anomali passaggi di mezzi pesanti, anche autoarticolati, su via del Collettore Primario, via Taramelli e via Gatti.
Altra segnalazione importantissima il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale, assolutamente non sufficiente,  il rispetto dei divieti di fermata, assolutamente ignorati, e decisamente pericolosi, in particolare in via del Collettore Primario, dove vista la nuova viabilità, transitano in entrambi i sensi di marcia, veicoli pesanti, autoarticolati, e il bus 011, decisamente penalizzato e a sfavore degli utenti di quella linea, con l’abolizione di ben tre fermate in via Giuseppe Fiorelli….
L’Associazione “Salviamo Ostia Antica” a seguito delle segnalazioni inviate in sinergia con i cittadini residenti di Saline agli organi competenti, auspica una rivisitazione del piano viabilità e il ripristino della mobilità pubblica delle tre fermate soppresse, importantissime, in via Giuseppe Fiorelli, del bus-circolare 011 che serve gli utenti di Saline e Ostia Antica per raggiungere anche la stazione della Roma Lido.
GAETANO DI STASO
Associazione “Salviamo Ostia Antica”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia Antica, iniziati i lavori su viale dei romagnoli: tre mesi di caos

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.