Incendio Eco-X, Calzetta-Massaro, FI: “Raccolte centinaia di firme per chiedere la bonifica del territorio”



” Oggi abbiamo depositato centinaia di firme raccolte per la petizione popolare da noi promossa a seguito dell’incendio dello stabilimento di ECOX di Pomezia.
Con questa petizione – dichiarano il Vice Coordinatore di Forza Italia Roma Pasquale Calzetta e il Coordinatore di Forza Italia del Municipio IX Pietrangelo Massaro – chiediamo al Presidente della Regione Lazio, al Sindaco di Roma e al Direttore dell’Arpa Lazio, di aumentare i controlli di aria e terreni su tutto il territorio del quadrante Roma Sud e di attivarsi per fare subito la bonifica del sito”.
” Sin dal primo momento Forza Italia ha dimostrato la propria vicinanza ai residenti e ai lavoratori di queste zone – aggiungono Calzetta e Massaro – soprattutto in considerazione del fatto che molte sono le preoccupazioni sorte a seguito dell’incendio, sia sotto il profilo della salute dei residenti, sia sotto il profilo dello svolgimento delle attività delle numerose aziende agricole presenti su questo territorio”.
” Per questo, ringraziamo le tante persone della cd. società civile che si sono spese per questa raccolta firme e i dirigenti e i militanti del nostro movimento che hanno sensibilizzato la collettività su questo tema, in particolare il Vice Coordinatore del Municipio IX Emanuele Belluzzo, la Deelegata del Cinque Colline Sabrina Sbarbati e il Delegato di Selvotta Angelo Quinti”.
” Non consentiremo – concludono Calzetta e Massaro – che questa petizione venga lasciata nei cassetti degli uffici in indirizzo, ma che vengano adottati tutti i provvedimenti necessari per garantire la salute pubblica della comunità del quadrante Roma Sud”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Incendio Eco-X, Calzetta-Massaro, FI: "Raccolte centinaia di firme per chiedere la bonifica del territorio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.