Fiumicino, Gonnelli: “Appalto strisce blu affidato a municipalizzata di Roma senza gara”



[su_quote]

Sono ormai 4 anni che denuncio come questo Comune stia morendo soffocato dall’abbraccio mortale di Roma. Gli atti firmati da questa amministrazione vanno sempre in tal senso. E anche l’ultimo, l’affidamento diretto dei parcheggi a pagamento alla ‘Roma servizi per la mobilità srl’ municipalizzata del Comune di Roma, è un chiaro segnale.

Invece di assegnare questo servizio ad aziende del territorio o ad adoperarsi per coinvolgere nostri concittadini rimasti senza lavoro o cassintegrati, si preferisce far guadagnare il Comune di Roma e una società gestita dal Comune di Roma.

Insomma da una parte il Pd condanna la gestione delle municipalizzate di Roma dall’altra però gli affida un appalto milionario. Cosa c’è dietro? Uno strano incrocio Pd-M5S? O un cambio repentino di idea?

Il risultato è che per l’ennesima volta non si è fatto nulla per creare lavoro a Fiumicino. Abbiamo impiegato 40 anni per staccarci da Roma. Grazie a questa maggioranza quelle lotte oggi sono state vane.

Ogni iniziativa che possa creare occupazione in questo territorio viene affidata ad aziende di altri Comuni. E anche questa ennesima tassa che graverà sulle tasche dei nostri residenti servirà a finanziare stipendi e introiti di dipendenti e manager non di questo territorio.

C’è poi un altro dato: un appalto che prevede degli introiti di 2,5 milioni di euro è stato affidato senza alcuna gara e senza alcun bando. Evidentemente gli ultimi fatti non hanno insegnato nulla a questa amministrazione fintamente trasparente.

[/su_quote]

Lo dichiara il consigliere comunale Mauro Gonnelli 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Gonnelli: "Appalto strisce blu affidato a municipalizzata di Roma senza gara"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.