Kick boxing, Casella sfida Kyshenko al Kunlun 62



La sfida lanciata dal due volte campione del mondo Wako e Wako Pro Gabriele Casella ad Artur Kyshenko, il più forte fighter in circolazione negli 80 kg, è stata accettata. Il giovane campione romano il 3 giugno è partito alla volta di Bangkok, dove sabato 10 giugno, sotto la guida del maestro Paolo Liberati, affronterà l’ucraino al Kunlun Fight 62, la più prestigiosa serata di Kickboxing al mondo organizzata dalla promotion cinese Kunlun e seguita da circa cinquecento milioni di telespettatori in decine di Paesi. In Oriente la Kickboxing è lo sport più popolare, per questo l’evento andrà in onda anche sul canale cinese CCTV5.

Tutto ha avuto inizio all’Atlantico di Roma, teatro della notte bianca dei combattimenti organizzata dalla promotion cinese del Kunlun Fight 58. Casella era lì come spettatore e ruppe il rito del cerimoniale della serata: salì sul ring, prese il microfono e chiese a Kyshenko di fare un incontro tra gli applausi dei presenti, entusiasti del fuori programma. Il gesto, ripreso dalle telecamere, divenne virale nel circuito planetario dei social. L’ucraino, affascinato dalla caparbietà dell’atleta del Team Liberati Sap Italia (prima di lui nessuno aveva osato sfidarlo, avendo perso pochissimi incontri su 215 disputati), accettò.  Casella, 75 match all’attivo (70 vittorie) tra Kickboxing, Pugilato, Muay Thai  (ha vinto recentemente il titolo mondiale) e Full Contact, è felice al pensiero di poter competere con un campione come Kyshenko, idolo di tantissimi di giovani, e vede in questo match una grossa opportunità sia professionale sia personale.

La serata inizierà nel tardo pomeriggio di sabato 10 giugno e vedrà i 38 migliori combattenti al mondo sfidarsi fino all’ultimo colpo (in totale 19 match, quello dell’atleta romano sarà il terzo in programma). Casella sarà il primo italiano nella storia di questa competizione a combattere negli 80 kg e in caso di vittoria sarà il secondo azzurro nella storia del Kunlun Fight a vincere un incontro in questa categoria.

Casella si impegnerà al massimo per battere il mito della Kickboxing mondiale e regalare a se stesso e all’Italia uno storico trionfo che festeggerebbe il 20 luglio all’Ippodromo Capannelle di Roma in occasione del concerto dei Red Hot Chili Peppers. Il suo desiderio è portare gli sport da combattimento fuori dagli stereotipi della violenza. Per questo sul ring recita Gandhi a migliaia di spettatori e porta sempre con sé la musica del suo artista preferito, Fabrizio De André. Bisogna avere la pace dentro per essere guerrieri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Kick boxing, Casella sfida Kyshenko al Kunlun 62

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.