Souldesigner™ per il primo Sky Arte Festival di Napoli: un videomapping per rigenerare spazi collettivi



Online il video dello spettacolare intervento di arte pubblica realizzato dall’Hybrid Design Studio di Samuele Franzini che il 6 e 7 maggio scorso ha animato la facciata della seicentesca Basilica di Santa Maria della Sanità.

[su_vimeo url=”https://vimeo.com/218006163″]

Milano, 6 giugno 2017. Il gioco come rigenerazione culturale: dalla carte napoletane ai videogame degli anni ’80. Grazie a un perfetto mix di iconografie antiche e linguaggi contemporanei, i videomapping di Souldesigner™ (http://www.souldesigner.net/) proiettati sulla facciata della Basilica di Santa Maria della Sanità a Napoli sono stati tra gli eventi più apprezzati durante il primo festival delle arti promosso ed organizzato da Sky Arte (5-7 maggio 2017 – https://www.festivalskyarte.com/). 

 Rigenerazione culturale è stata la parola chiave e l’obiettivo principale del progetto artistico interamente realizzato dall’Hybrid Design Studio milanese guidato da Samuele Franzini all’interno del quartiere popolare simbolo del riscatto sociale, creativo e culturale di Napoli: il Rione Sanità.

“La sfida era quella di riuscire a raccontare in maniera non banale, con un linguaggio contemporaneo e assolutamente coinvolgente, alcuni elementi iconici della cultura e tradizione della città che ospitava l’evento di Sky Arte. commenta Samuele Franzini, fondatore di Souldesigner™ – La perfetta sinergia tra tecnologia e creatività, e la forza del messaggio che abbiamo saputo comunicare sono stati la chiave del successo di un’iniziativa che siamo orgogliosi di aver potuto ideare e realizzare in una città straordinaria come Napoli”. 

Fondata nel 2008, Souldesigner™ (http://www.souldesigner.net/) è un Hybrid Design Studio con sede a Milano e New York. Accreditata a livello nazionale e internazionale nel campo dell’interaction design e media art, produce creatività, strategie, soluzioni tecnologiche e contenuti “tailor made” per progetti multicanale di agenzie e brand. Dall’esperienza professionale di Souldesigner™ è nato nel 2016 SWARM Hybrid Design Lab & Hackademy, un laboratorio aperto per la ricerca e la formazione sull’uso creativo delle tecnologie che mette in relazione creativi, artisti, brand e agenzie, attraverso un programma di incontri e workshop con i più importanti professionisti del panorama nazionale e internazionale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Souldesigner™ per il primo Sky Arte Festival di Napoli: un videomapping per rigenerare spazi collettivi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.