“Quadri per esposizione” spettacolo di danza con il Corso di Perfezionamento Professionale dell’Associazione Italiana Danzatori



 

 

Anche quest’anno un finale in grande stile per il Corso di Perfezionamento Professionale dell’Associazione Italiana Danzatori MIBACT che presenta lo spettacolo Quadri per Esposizione in scena presso il TEATROLIBERO del Molinari Art Center sabato 10 giugno alle ore 20.30 e domenica 11 giugno alle ore 18.

Una serata che vedrà protagonisti i danzatori che hanno seguito il Corso di Perfezionamento di quest’anno e che ora finalmente sono pronti a proseguire i loro percorsi professionali concretamente. Un intero anno di studio, incontro, scambio e crescita accanto ad autorevoli Maestri ed esperienze sceniche che li hanno visti confrontarsi con coreografi ospiti del calibro di Vladimir Derevianko, Vittorio Biagi e Giacomo Molinari per citarne solo alcuni.

In questa serata di pura danza i  professionisti del CPP danzeranno coreografie ricostruite o realizzate appositamente per l’occasione da Giacomo Molinari – direttore artistico del CPP già Presidente dell’AID – che firma due “quadri” coreografici sulle celeberrime pagine de La Primavera e L’Estate di Antonio Vivaldi e Through su musiche di George Michael; e ancora Antonio Barone con la coreografia Equilibri, Vittorio Biagi firma invece un brano dal titolo Monserrat e una coreografia sull’Andante  dal concerto n° 21 di Mozart;  Alessandra Frattura presenta Migrazione; Vinicio Mainini propone ben tre brani dal titolo Chiaro di Luna, Queen e Furius mentre Alfonso Paganini propone una sua personale rivisitazione coreografica de L’Adagio della Rosa da “La Bella Addormentata”. La serata si avvale della collaborazione di Stefania Minardo e di Carmen Sabia, assistente alle coreografie. Ospiti della serata Bianca Pizzagalli e Ilaria Foglietta del Centro Coreografico di Danza (Pesaro) con le corografie di Luciano Melandri Balance e Give Me Love. Le voci recitanti appartengono a Floriana Valente e Claudia Campagnola.

Direzione Artistica

 GIACOMO MOLINARI

Sabato 10 giugno 2017 ore 20.30

Domenica 11 giugno 2017 ore 18.00

TEATROLIBERO MOLINARI ART CENTER

Via Antonino Lo Surdo 51 – Roma

 

INFO E PRENOTAZIONI  www.molinariartcenter.it –  tel. 06/5574689 mac@molinariartcenter.it

BIGLIETTI intero: €. 8,00 / iscritti MAC, gruppi, scuole di danza €. 5,00

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"Quadri per esposizione" spettacolo di danza con il Corso di Perfezionamento Professionale dell’Associazione Italiana Danzatori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.