Domani presentazione corto: “A legalità sta aret o vic”

Nell’ambito delle attività progettuali promosse dall’Assessorato al Welfare domani, mercoledì 7 giugno alle ore 16,00 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza dell’assessore al welfare Roberta Gaeta, verrà proiettato il cortometraggio “A legalità sta aret o vic” realizzato dai minori del centro diurno polifunzionale “Fondazione Famiglia di Maria” di San Giovanni.

Ambientato in un quartiere della periferia est di Napoli, i ragazzi sono partiti dall’osservare una realtà a loro familiare per scoprire la potenza della solidarietà e della legalità, anche laddove la speranza ha colori sbiaditi.

Interverranno: la presidente della Fondazione Famiglia di Maria Anna Riccardi, i piccoli protagonisti accompagnati dai loro genitori. Seguirà un dibattito sul valore della legalità come principio del vivere sociale.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9896 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*