Cisterna di Latina, il meglio dello street food e della birra artigianale in Piazza XIX Marzo



 

Divertimento e gusto in Piazza XIX Marzo, nel secondo week end di giugno, con un programma di eventi gratuiti all’insegna dell’enogastronomia. Da venerdì 9 a domenica 11 giugno l’Associazione M.A.S., in collaborazione con Alfredo Orofino Produzioni, Level Up Events e la Pro Loco di Cisterna di Latina, e con il Patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, organizza Il Salotto del Gusto, una tre giorni con 30 truck e stand con cucine a cielo aperto italiane e internazionali.

L’evento si arricchisce di un programma di intrattenimento pensato per i giovani e le famiglie, ospitato direttamente nel centro della Città, una location dal grande fascino.

Il Salotto del Gusto è aperto venerdì 9 dalle 18,00 a mezzanotte, sabato 10 e domenica 11 dalle 12,00 a mezzanotte. L’ingresso è gratuito.

“Il nostro obiettivo” spiega l’organizzatore Alfredo Orofino, Presidente dell’Associazione M.A.S. “è realizzare eventi, che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale: portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un’opportunità lavorativa a ragazzi ed a piccole imprese, mettere in luce realtà culturali anche di fuori dell’ambito enogastronomico: arte, sport, cultura”.

Due i punti forti del programma: cucine a cielo aperto e birrifici.

CUCINE A CIELO APERTO

Truck food, stand e cucine di strada animeranno lo spazio di Piazza XIX Marzo con una selezione di cibo per tutti i gusti. Si potranno gustare specialità tipicamente regionali come pani ca meusa, la bombetta pugliese, panzerotti, gnocco fritto, arrosticini, arancini, porchetta d’Ariccia, panino con panelle, ma anche pasta fresca, olive ascolane, sarde a beccafico, cassatina siciliana e molto altro. Accanto ai cibi italiani arrivano dall’estero prodotti tipici insieme a proposte fusion inedite, tra cui i churritos, barbecue americano, empanadas, carne argentina e brasiliana, e tante altre sorprese.

 

BIRRA ARTIGIANALE

Uno spazio per i produttori italiani e stranieri, dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della bevanda più antica del mondo. Dalla classica Ale alla profumata Berliner Weisse, dalla rinfrescante Bière Blanche alla birra light a quella scura, dalla Brown Ale alla Bitter Stout.

 

Date e orari:

– venerdì 9 giugno aperti dalle 18:00 alle 00:00

– sabato 10 giugno aperti dalle 12:00 alle 00:00

– domenica 11 giugno aperti dalle 12:00 alle 00:00

 

INFO:

orofinoalfredo@gmail.comeventistreet@gmail.cominfo@levelupevents.it

Facebook: Il Salotto del Gusto – Street Food Around The World

3475792556 – 3339536377 – 3454289359

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, il meglio dello street food e della birra artigianale in Piazza XIX Marzo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.