“In vacanza da me” il nuovo singolo dei Bosco 21



 

“In Vacanza da Me” (Bz Records), è il brano d’esordio dei Bosco 21, gruppo pop-rock italiano composto da Luca Belluz (voce e chitarra), Luca Zucchet (chitarra), Carlo Poli (tastiere), Andrea Rosso (batteria) e Marco Santarossa (basso): uscirà il 9 giugno in radio e in digital download e anticipa l’album previsto per i primi mesi del 2018. Sarà accompagnato da un videoclip, scritto e diretto da Gio Martinelli, disponibile online a breve. 

Luca Belluz racconta così la nascita di questo brano: “‘In Vacanza Da Me’ nasce dopo aver messo in pratica un consiglio del mio insegnante di improvvisazione jazz: non è la melodia a creare una sonorità ma è la successione di accordi a dare un suono alla melodia stessa. Così, dopo aver trovato una melodia orecchiabile ho iniziato a sovraincidere degli accordi finché non sono arrivato a trovare quelli che più mi convincevano. Da lì rimasi sorpreso dall’effetto ottenuto grazie a quel prezioso consiglio e decisi quindi che poteva diventare il rif di un brano che poi abbiamo scritto. Successivamente il nostri produttore Fabio Falcone ci ha suggerito una modifica della seconda strofa che è poi diventata quella definitiva”.

Il testo di “In Vacanza Da Meè stato scritto da Luca Belluz e da Anna Morson, registrato a Pescara presso gli Studi Round 35 con Stefano Severini e Raffaele Zaccagna, soprannominato “Jakka” che hanno curato, insieme a Fabio Falcone, anche la produzione artistica del singolo, e masterizzato presso “La Maestà” studio di Giovanni Versari.

I Bosco 21 sono un gruppo pop-rock italiano formatosi ad Azzano Decimo (PN) del 2016. Si conoscono nelle formazioni di laboratori musicali frequentati nella stessa scuola di musica ((NAM Laboratori Musicali di Azzano Decimo, PN) e li inizia la loro amicizia e il loro percorso musicale. Alcuni di loro prendono parte a cover band rock, pop o di musica italiana, ma 2016 sentono la necessità di formare una band con l’intenzione di incidere le proprie canzoni. nascono così i Bosco 21, che prendono il nome dalla via della sala prove dove suonano insieme i primi pezzi. Decidono quindi di registrare i primi inediti in uno studio del loro paese dove incontrano Max, il fonico che pone le prime basi ai loro arrangiamenti. Il gruppo esce entusiasta da questa prima esperienza comune di incisione, nel tentativo di far conoscere i loro primi esperimenti, li inviano a radio e produttori locali.

Link Social:

https://www.facebook.com/bosco21official/?fref=ts

https://www.instagram.com/bosco21_official/

https://twitter.com/bosco21official

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"In vacanza da me" il nuovo singolo dei Bosco 21

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Stefano Manduzio 402 Articoli
Surfista, videomaker, speaker e ideatore di Radio Fregene. Tra strumenti musicali, una mano di cera sulla tavola, un rendering sul Mac per preparare un video la sua giornata sembrerebbe piena e caotica, ma che in realtà è gestita dai ritmi della terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.