Roma, blitz antidroga dei carabinieri nei luoghi della movida: 15 pusher in manette



Ancora un fine settimana di blitz antidroga, quello appena trascorso, per i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma che hanno arrestato 15 pusher scoperti in flagranza mentre spacciavano dosi nelle zone di Termini, Trastevere, Centro, Piazza Vittorio Emanuele II°, Pigneto, Togliatti, luoghi che vengono maggiormente animati dalla cosiddetta movida della Capitale.

In manette sono finiti 2 cittadini italiani – entrambi romani – e 13 cittadini stranieri – uno dell’Albania, uno della Tunisia, tre del Senegal, quattro della Nigeria, tre del Gambia e uno dello Sri Lanka – di età compresa tra i 19 e i 58 anni, quasi tutte “vecchie conoscenze” delle forze dell’ordine per i loro trascorsi negli ambienti della droga.

Nel corso dell’operazione, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato diverse centinaia di dosi di droga tra cocaina, eroina, shaboo, marijuana e hashish – tutte destinate alla “vendita al dettaglio” in strada – e di circa 6.600 euro, ritenuto profitto dell’attività dei pusher.

Sono stati identificati e segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo anche i numerosi acquirenti sorpresi dai militari mentre contrattavano il prezzo delle sostanze con gli spacciatori finiti in manette.

Solo uno dei 15 arrestati è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, tutti gli altri sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.

Saranno chiamati a rispondere all’Autorità Giudiziaria dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, blitz antidroga dei carabinieri nei luoghi della movida: 15 pusher in manette

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.