BMW Team Italia conquista il primo podio stagionale con una spettacolare gara a Misano



Competizione entusiasmante per il BMW Team Italia in occasione del secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo disputatosi all’autodromo di Misano Adriatico lo scorso week-end: con una gara tutta all’attacco, dal via fino alla bandiera a scacchi, Alberto Cerqui e Stefano Comandini hanno condotto la loro BMW M6 GT3 al secondo posto, conquistando il primo podio stagionale della squadra.

La prestazione della coupé bavarese sulla pista romagnola assume un grande valore tecnico-sportivo in quanto la BMW M6 GT3, derivata da un modello di produzione, ha lottato a testa alta contro vetture già dotate nella versione stradale di accorgimenti specificatamente corsaioli e ha registrato un risultato particolarmente significativo che conferma il potenziale di questa vettura e la sua capacità di gestire situazioni difficili quali il caldo torrido, che ha indotto la direzione corsa a permettere il cambio gomme a metà gara.

Scattati dalla quarta fila dello schieramento di partenza, Comandini nel primo turno di guida e Cerqui nel secondo, hanno gradualmente recuperato posizioni su posizioni portandosi, a due giri dalla conclusione, al secondo posto assoluto e al primo della classe Super GT3.
Nella seconda gara l’equipaggio del BMW Team Italia, pur penalizzato di 10” come prevede il regolamento sportivo per i primi tre della manche precedente, ha concluso al quinto posto, mantenendo così la posizione occupata al via.

Dopo la trasferta di Misano, la coppia del BMW Team Italia guida a punteggio pieno la classifica della classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo.

Il prossimo appuntamento è il 18 giugno a Monza.

BMW Team Italia
BMW Italia è Title Sponsor del team ROAL Motorsport che partecipa alla quindicesima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 con la BMW M6 GT3.
I piloti del BMW Team Italia, gestito da Roberto Ravaglia che porta in pista la BMW M6 GT3 con il numero 15, celebrativo della vettura che ha condotto alla vittoria del Campionato DTM nel 1989, sono Alberto Cerqui e Stefano Comandini. Entrambi i piloti hanno fatto parte del BMW Team Italia nel 2016 e sono stati premiati da BMW Motorsport tra i migliori 20 piloti al Mondo all’interno del programma BMW Sports Trophy Drivers’ Competition, che premia i primi 25 Team Clienti che ottengono maggior punteggio nel corso della stagione.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

BMW Team Italia conquista il primo podio stagionale con una spettacolare gara a Misano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.