Atletica, una stagione fantastica per l’AD Maiora Frascati



L’ AD MAIORA FRASCATI, società di atletica leggera nata la scorsa estate dalla voglia di costruire un nuovo movimento sportivo sul territorio, va avanti con il suo progetto ottenendo e superando gli obiettivi prefissati.

Tra questi il raggiungimento del minino per partecipare ai prossimi Campionati Italiani Individuali su Pista Allievi (che si svolgeranno a Rieti dal 16 al 18 giugno) con tre dei suoi atleti. Sono Eric Stainier, qualificato sia nel Decathlon che nel salto in alto, Francesco Pizziconi nei 400 ostacoli e Flaminia Di Stefano nel salto in alto.

“Sono contento per i nostri ragazzi perché hanno lavorato duramente per raggiungere il traguardo che si erano prefissati ad inizio stagione e ce l’hanno fatta. Per loro sarà una bellissima esperienza gareggiare insieme ai migliori atleti italiani di categoria”, spiega il Presidente AD MAIORA FRASCATI Pietro Di Stefano.

“Ma Ad Maiora non è solo agonistica. In realtà è nata per far appassionare all’atletica tutti, non solo quelli predestinati ad essere dei campioni”, continua Di Stefano. “Il nostro principale obiettivo è correggere, educare e solo dopo allenare. E i fatti ci stanno dando ragione: stiamo continuando a tesserare atleti solo grazie al passaparola delle famiglie. Segno che quando c’è armonia e unione di intenti anche uno sport così faticoso e poco praticato come l’atletica leggera può essere divertente. Per dovere di cronaca voglio anche rendere pubblico che nelle scorse settimane la giustizia sportiva ci ha scagionati da accuse infondate da parte di terzi. Siamo stati assolti con formula piena. Approfitto di quest’intervista per ringraziare coloro che, con il loro lavoro, ci hanno aiutato nel perseguimento dei nostri obiettivi. Innanzitutto il Commissario Strati che durante il suo mandato non si è mai sottratto al dialogo con le realtà sportive del territorio e ha cercato, per quanto possibile, di venire incontro alle esigenze di tutti; la S.T.S.e il Comune di Frascati per la disponibilità mostrataci e la Fidal Lazio per le preziose indicazioni per ottemperare a tutti i doveri e obblighi della federazione”.

L’AD MAIORA FRASCATI si allena al Campo 8 Settembre (ingresso lato Via Telegono, Palestra Simoncelli) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18. Per informazioni relative agli allenamenti e alle iscrizioni: www.admaiorafrascati.it tel. 06 91516070

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Atletica, una stagione fantastica per l'AD Maiora Frascati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.