Week end ad Anguillara Sabazia ricco di cultura ed eventi

anguillara sabazia



 

Nel week end del 3 e 4 giugno 2017 Anguillara Sabazia sarà ricca di eventi e di cultura a cura dell’Assessorato alla Cultura della Città e della Pro Loco Anguillara Sabazia.

Sabato 3 giugno 2017 si inaugura ad Anguillara Sabazia, alle ore 11.00, presso la Biblioteca Comunale, la mostra sul tema della Grande Guerra, dal titolo “Autobiografia di un paese in guerra, Una memoria salvata per non dimenticare”, organizzata dall’Associazione Arca sul Lago, con il patrocinio del Comune di Anguillara Sabazia ed il contributo della Regione Lazio per la Cultura, nell’ambito del progetto regionale “Pace o Guerra”, attività finanziata n. 6 del 7 agosto 2013.

Nella stessa giornata, alle ore 16.30, nell’Aula Consiliare, a ridosso dei Giardini del Torrione, vi è l’ultimo atteso appuntamento dei Convegni sul Medioevo Segreto su “Jacques de Molay e la fine dell’Ordine Templare” con relatori d’eccezione a cura dell’Associazione Archeosofica.

Sabato e domenica sarà la volta dei Rioni con la città sarà caratterizzata dalla festa del Rione La Valle nel Centro Storico e in Piazza del Lavatoio. Sabato 3 giugno vi sarà alle ore 19.00 l’apertura dello stand gastronomico con alle 21.00 il ballo in piazza con musica anni 70,80,90 con d.j..Domenica 4 giugno vi sarà alle 12 l’apertura degli stand gastronomici, alle ore 18.00 il saggio ginnico a cura della palestra “Enegym”, alle ore 19.00 l’apertura dello stand gastronomico, alle ore 21.00 il concerto degli “After Doun” e a seguire il gruppo musicale “Blackout”. Dalle ore 9.00 per tutta la durata della manifestazione vi sarà la rassegna di Artigianato e Prodotti Tipici di ViaggiaItalia aps. Per prenotazioni www.exponoi.it e info 392 0291295.

Domenica alle ore 18.00 presso il teatro dell’Istituto Comprensivo San Francesco ci saranno gli spettacoli teatrali, “La fiaba della lucciola e degli spazzacamini” ed alle ore 19 “Noi i ragazzi in teatro: danza, mimica, breve commedia”, a cura dell’Associazione Nati per il teatro.

Sabato 3 giugno è la volta della conferenza del Comitato Terre Comuni con le Università Agrarie di Cesano, Manziana e Bracciano.

Domenica vi sarà la camminata della terza tappa Anguillara Sabazia-Cesano in collaborazione con l’Associazione Terre Sabatine e il Comune di Anguillara Sabazia.

La passeggiata, adatta anche a famiglie, con i vari livelli di difficoltà, tra paesaggi, scenari naturali, beni culturali prevede lungo il percorso, un punto ristoro e tanta cultura.

Per informazioni e approfondimenti:

http://terracomune.it/percorso/quarta-tappa-da-anguillara-a-cesano-la-via-di-martignano/.

Il week end precede il fine settimana dedicato alla 57esima della Sagra del Pesce del 10 e 11 giugno 2017, tra prodotti tipici, pesce di lago, cultura, arte, musica e tante novità.

Per i dettagli di tutti gli eventi e di volta in volta fino al 1 novembre 2017 ad Anguillara Sabazia:

www.comune.anguillara-sabazia.roma.it e www.prolocoanguillara.com.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Week end ad Anguillara Sabazia ricco di cultura ed eventi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3541 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.