Aprilia, agricoltura in crisi dopo l’ondata di maltempo di metà aprile



L’Amministrazione Comunale apprende con soddisfazione l’approvazione, presso la V Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, dell’emendamento finalizzato a sostenere le imprese agricole che hanno subito considerevoli danni a seguito dell’eccezionale ondata di maltempo dal 19 al 22 aprile scorsi.

L’emendamento, così come commentato dal Ministro per le Politiche Agricole Maurizio Martina, mira ad estendere i benefici del Fondo di Solidarietà nazionale anche alle imprese con produzioni assicurabili che prima erano escluse. Grazie al provvedimento un maggior numero di aziende potrà contare su strumenti concreti di sostegno come la sospensione delle rate dei mutui e dei contributi assistenziali e previdenziali.

Inoltre, lo stesso Ministro Martina ha confermato la volontà del Governo di collaborare con le Regioni per dichiarare lo stato di eccezionale avversità atmosferica.

Il Sindaco Antonio Terra, congiuntamente all’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Aprilia Vittorio Marchitti, esprime un giudizio positivo circa le soluzioni adottate, in linea con i contenuti della deliberazione di Consiglio approvata lo scorso 11 maggio a sostegno del comparto produttivo locale, in particolare legato ai settori vitivinicolo e del kiwi, fortemente danneggiato dalla gelata fuori stagione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, agricoltura in crisi dopo l’ondata di maltempo di metà aprile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.