TRE VOLTE TE” FEDERICO MOCCIA A PALAZZO CAETANI “AperiLibro con l’Autore” il 1° giugno nella Corte di



“TRE VOLTE TE”
FEDERICO MOCCIA A PALAZZO CAETANI
“AperiLibro con l’Autore” il 1° giugno nella Corte di Palazzo Caetani

Nuovo appuntamento per “AperiLibro con l’Autore” giovedì prossimo a Palazzo Caetani organizzato dalla libreria Voland in collaborazione con il Comune di Cisterna di Latina.
Protagonista sarà lo sceneggiatore, regista ma soprattutto romanziere di successo Federico Moccia.
Al suo nome sono indissolubilmente legati alcuni romanzi, successivamente divenuti film, diventati veri e propri  casi editoriali con milioni di copie vendute in Italia e nel resto del mondo.
Moccia si è imposto grazie alla capacità di rappresentare con grande efficacia il mondo giovanile nei suoi vari aspetti raccontandolo con le stesse parole usate dai ragazzi di oggi.
Dell’adolescenza, nei suoi libri e nei suoi film, lui fa vivere le tormentate vicende, le gioie e soprattutto i dolori, dovuti naturalmente alle pene d’amore.
Dalle sue opere sono nati o divulgati veri fenomeni di costume come i lucchetti a sugellare l’indissolubilità di un sentimento tra due innamorati, oppure il successo dell’attore Riccardo Scamarcio diventato l’idolo delle adolescenti italiane attraverso il ruolo di protagonista in “Tre metri sopra il cielo” e “Ho voglia di te”.
Federico Moccia giovedì sarà a Cisterna per presentare il suo nuovo romanzo dal titolo “Tre volte te”.
Tornano con questo libro i personaggi resi famosi dal primo episodio di questa sorta di trilogia, il notissimo “Tre metri sopra il cielo”, a cui fece seguito “Ho voglia di te”.
Il libro, pubblicato dalla casa editrice Nord, sarà introdotto dalla relatrice Lucilla Noviello, a sua volta giornalista e scrittrice.
L’evento, organizzato con il supporto dell’Enoteca Mirella Bar, si svolerà alle ore 18,30 con ingresso libero.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

TRE VOLTE TE” FEDERICO MOCCIA A PALAZZO CAETANI “AperiLibro con l’Autore” il 1° giugno nella Corte di

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.