Moto2, Morbidelli in Italia, da dominatore

Franco Morbidelli si appresta a vivere da leader della classe intermedia il GP numero sei della stagione. Il Campionato del Mondo Moto2™ sulla pista del Mugello e per il pilota EG 0,0 Marc VDS sarà la gara di casa. Il romano cresciuto a Tavullia ha a suo attivo già cinque vittorie e, praticamente, quando ha tagliato il traguardo l’ha sempre fatto come primo. Indicatore dell’ottimo stato di forma di Morbidelli che sulla pista toscana potrà prova a chiudere con un bel risultato per la sua leadership iridata.

Franco Morbidelli: “Mentirei se dicessi che quella del Mugello è una gara in più. Sarà la prima volta in Italia e correre davanti al mio pubblico mi darà una grande carica, soprattutto quando sarò pista. Certo è che la nostra preparazione alla domenica sarà identica a tutti gli altri fine settimana. Sappiamo cosa dobbiamo fare e lo faremo, come portato avanti con i successi di questo inizio di stagione. Il Mugello è una pista molto veloce e con molti cambi di direzione. Dal punto di vista fisico è esigente e presenta anche alcuni tratti difficili dal punto di vista tecnico. Arriviamo qui in buon forma e dovremo fare in modo di chiudere il fine settimana con più punti possibili”.

Fonte: motogp.com

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9914 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*