Aprilia, conferita la Medaglia d’Onore alla memoria a Giovanni Iencinella



Ricorre il prossimo 2 giugno il 71esimo Anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana. La giornata celebrativa nazionale ricorda infatti la data del Referendum istituzionale del 1946 con il quale il popolo italiano si espresse, nell’immediato dopoguerra, su quale forma di governo (monarchia o repubblica) dare al Paese.

Come di consueto, il Signor Prefetto di Latina ha promosso una giornata celebrativa nel capoluogo di provincia in Piazza della Libertà, cui prenderà parte in veste ufficiale anche il Comune di Aprilia con la presenza del Gonfalone.

Nel corso della cerimonia istituzionale prevista nella mattina, il Signor Prefetto dottor Pierluigi Faloni consegnerà ai cittadini pontini le Medaglie d’Onore conferite dal Presidente della Repubblica ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per le economie di guerra.

Quest’anno, il Capo dello Stato ha conferito una Medaglia d’Onore anche alla memoria del cittadino apriliano Giovanni Iencinella che, poiché deceduto, sarà ritirata dal figlio Gianfranco.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, conferita la Medaglia d’Onore alla memoria a Giovanni Iencinella

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.