Roma, Società partecipate: Colomban: “Gruppo di lavoro pienamente operativo”

Massimo Colomban durante una conferenza stampa al Campidoglio, Roma, 15 dicembre 2016. ANSA/MASSIMO PERCOSSI



“Il Gruppo di lavoro sulla riorganizzazione delle Partecipate, guidato da Paolo Simioni, è pienamente operativo fin dalla sua costituzione nel dicembre scorso. Si riunisce almeno con periodicità settimanale, nelle sedi delle diverse aziende capitoline coinvolte, e ha già prodotto significativi risultati in termini di efficientamento dei processi aziendali e crescita del management, nonché sul disegno e sull’implementazione dei piani industriali”.

È quanto dichiara l’assessore alla Riorganizzazione delle Partecipate, Massimo Colomban.

“Questo comitato è stato istituito a seguito di un protocollo d’intesa tra Acea, Ama e Atac – aggiunge l’assessore – ma a partire da marzo ha accolto nel suo perimetro d’attività anche altre società partecipate dal Campidoglio: Roma Metropolitane, Assicurazioni di Roma, Risorse per Roma, Aequa Roma”.

“Il Gruppo di lavoro sta dunque rispondendo efficacemente all’esigenza di ottimizzare gli specifici processi aziendali e sviluppare sinergie tra le società, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Il Piano complessivo di riorganizzazione delle Partecipate compete invece all’assessorato che ho l’onore di guidare, che comunque si avvale del prezioso lavoro svolto da manager e funzionari coordinati da Paolo Simioni. Quanto all’operatività delle singole aziende capitoline, infine, essa è disciplinata dai contratti di servizio mentre le linee di indirizzo spettano ai singoli assessorati competenti”, conclude Colomban.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Società partecipate: Colomban: "Gruppo di lavoro pienamente operativo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.