Legge elettorale, Berlusconi: “Non va bene il 5%? Io farei anche l’8%”



“Oggi leggevo i giornali che dicevano ‘Berlusconi è in disaccordo alla soglia del 5%’, ma è esattamente il contrario, fosse per me lo porterei all’8%“. Sono le parole del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi durante la cerimonia di premiazione ‘Rosa Camuna 2017’, organizzata a Palazzo Lombardia (Milano). Berlusconi torna sulle consultazioni per la legge elettorale sul modello tedesco, rispondendo alle voci che lo vogliono non convinto della soglia di sbarramento al 5%.

“SI VA VERSO UNA SOLUZIONE CONDIVISA”

“Mi sembra che si stia andando verso una legge elettorale condivisa come io ho sempre auspicato e si va verso un sistema proporzionale che è un sistema di giustizia. In un paese dove ci sono tre poli non si può applicare il maggioritario per evidenti ragioni e quindi 20% di elettori e 20% di parlamentari. Credo sia una cosa giusta e in Germania dura da 70 anni” dice Silvio Berlusconi. L’ex premier, che confida in un “centrodestra unito“, parla anche di sbarramento, a suo avviso “necessario per non tornare ai tempi della prima repubblica” mentre per quanto riguarda la soglia di sbarramento Berlusconi pensa che “il concorso tra le varie forze politiche sia verso il numero 5”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Legge elettorale, Berlusconi: “Non va bene il 5%? Io farei anche l’8%”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.