Voucher – Acerbo (Prc): «Le due destre di Renzi e Salvini unite nell’imbroglio contro i lavoratori e i cittadini»



«Le due destre di Renzi e Salvini unite nell’imbroglio contro i lavoratori e i cittadini»
«Il vergognoso imbroglio sui voucher mostra che in Italia ci sono due destre che quando si tratta di precarizzare il lavoro sono sempre unite – dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea – . Il voto in commissione di Forza Italia e Lega a favore dell’emendamento truffa del PD ricorda anche ai più distratti che in questo paese dagli anni ’90 questi signori hanno portato avanti la medesima agenda di pseudo-riforme neoliberiste che hanno progressivamente precarizzato l’intero mondo del lavoro, privatizzato a più non posso, fatto a pezzi lo stato sociale, impoverito la società, approvando insieme tutti i trattati europei che fanno finta di contestare..
Salvini cerca di dare un profilo popolare e sociale alla sua propaganda xenofoba e razzista ma al fondo sostiene lo stesso modello neoliberista di Renzi e Berlusconi: una società in cui lavoratrici e lavoratori non contano nulla. L’opposizione avrebbe dovuto fare le barricate e invece Forza Italia e Lega garantiscono a Renzi i voti che gli mancano sui voucher.

Non era mai avvenuta un’operazione così spregiudicata per neutralizzare un referendum e conferma che le due destre sono anche unite nella mancanza di rispetto per la Costituzione e i cittadini-lavoratori.

Rifondazione Comunista aderisce alla manifestazione indetta dalla CGIL per il 17 giugno e invita alla massima mobilitazione. Non si può accettare passivamente questa presa in giro contro un diritto dei cittadini – come quello di esprimersi in un referendum – sancito dalla Costituzione».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Voucher – Acerbo (Prc): «Le due destre di Renzi e Salvini unite nell’imbroglio contro i lavoratori e i cittadini»

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.